Al ECOMM 2019 parlerò di Predicting Personality. Le tecniche di neuromarketing predittivo cercano modelli di comportamento che consentono di rivelare condotte significative per le aziende.
ECOMM è una giornata esclusiva, dedicata ad aziende e professionisti che desiderano approfondire le ultime opportunità del business online e nuove tecniche di vendita digitale, attraverso soluzioni e strumenti in ottica Omnichannel.
Un’opportunità di confronto oraganizzata da Velvet Media con i massimi esperti e le più importanti realtà italiane del mondo delle vendite online, per scoprire in anteprima i trend futuri e le strategie di vendita di maggior successo.
Una location d’eccezione, pensata per vivere un evento che è tutt’uno tra strategia, innovazione, vendite e networking.
La strategia, il senso dell’opportunità e il momento esatto sono vette alte del marketing. Tutto il resto sono colline
Dal main stage parlerò di Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
La Predicting Personality cerca piccoli modelli di comportamento che, moltiplicati nei milioni di persone presenti nei social network, consentono di rivelare una serie di condotte significative per le aziende.
Lo speech illustrerà le tecniche di neuromarketing predittivo attualmente in essere per produrre un coinvolgimento del cliente attraverso l’uso di archetipi e i bias cognitivi che entrano in campo e che permettono la memorizzazione del prodotto o servizio proposto.
Verranno presentati esempi di campagne pubblicitarie e di advertising on line che si sono distinte per efficacia o per fallacità.
Per conoscere il programma completo, i relatori e l’acquisto del biglietto clicca qui: e-comm.events
Se vuoi già approfondire il tema puoi leggere questo articolo che ho scritto: Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi.
È possibile avere le caratteristiche dei miei consumatori prima di realizzare una campagna pubblicitaria?
È possibile predeterminare il comportamento dei miei clienti?
Ma funzionano veramente le tecniche di neuromarketing?
Quanto è etico usare le tecniche di neuroscienze per persuadere a comprare il mio prodotto?
Neuromarketing e neurobranding
Live streaming Facebook
17/02/2021
Tutored & JEBV – Neurobranding: l’uso degli archetipi per creare una strategia marketing vincente
Live streaming
08/02/2021
Brand storming – L’ingegneria delle emozioni: come usarle nel neurobranding
Live streaming
21/12/2020