Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding

Anche quest’anno sarò ospite del Marketers Festival a Vicenza il 23 novembre 2019. Terrò un workshop dal titolo: Identità di marca e consumatore: tra posizionamento e neurobranding.

Il MARKETERs Festival si rivolge a tutti i professionisti del marketing consapevoli di quanto importante sia tenersi aggiornati e approfondire tutti i temi di un mondo in continua evoluzione.

Sul palco si alterneranno:
Stefania Siani: Vice President and Chief Creative Officer di DLVBBDO;
Irene Bosi: Brand Manager di Perfetti;
Laura Pezzotta: Digital Marketing Manager Mulino Bianco e Pan Di Stelle di Barilla;
Veronica Ricasoli: Digital Content Marketing Manager di Lavazza;
Alessandro Sciarpelletti: Creative Director di We Are Social;
Gaetano Grizzanti: Brand Identity Advisor;
Alberto Chiapponi: Integrated Marketing Communication Director di Campari Group;
Valentina Lanza: Responsabile Comunicazione di FICO Eataly World;
Alessia Musi: Digital Strategist di Aquest;
Alessia Camera: Head of Digital & Growth Manager;
Valentina Vellucci: Digital Analyst di Magilla;
Matteo Pogliani: digital strategist di Open-Box e founder dell’ONIM;
Flavio Mazzanti: Digital Strategist di Studio Samo.

  • Fare sempre ciò che vogliono i clienti è un grande errore

    Michael Porter
    Docente Harvard University

Si può posizionare un preciso prodotto nella mente del pubblico? Sì, certo!

Le tecniche di neuromarketing permettono un processo di memorizzazione facilitato perché superano la soglia del cervello razionale e lavorano sul cervello primitivo.
Attraverso 6 stimoli percettivi possiamo raggiungere gli archetipi presenti dentro ad ogni persona facendole riconoscere il prodotto da acquistare all’interno dei propri bisogni.

È un operare etico da parte dei brand? Sicuramente perché il neurobranding lavora sul colpire le persone incoraggiando i bisogni reali e non inducendone di inutili.

Nel workshop illustrerò diverse tecniche con esempi concreti tratti dalle consulenze svolte in questi anni, coinvolgendo i partecipanti.

Per ulteriori informazioni e l’acquisto del biglietto clicca qui: marketersfestival.it

  • Fare promesse e mantenerle è un bel modo per costruire un brand

    Seth Godin
    Scrittore e marketer americano
About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

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