Brand positioning: le Leggi di Diamante per il web marketing

Il 23 e 24 giugno 2017 sarò ospite del grande evento a Rimini: Web marketing Festival 2017.

Terrò uno speech dal titolo: Brand positioning: le Leggi di Diamante per il web marketing.

Di cosa parlerò?
Dal mondo americano arrivano le 15 Leggi di Diamante che inseriscono in quella che viene definita la Semiotica digitale.
Le 15 Leggi di Diamante sono delle strutture archetipiche che ci permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale. Semplificano la comunicazione perché lavorano sull’inconscio della persona e aumentano l’incisività del brand a livello di digital communication.
Lo speech si vuole soffermare in particolar modo su tre regole: interpretante, in return keepsake (archetypal memory), plot hole.
La breve spiegazione di queste regole sarà accompagnata dalla presentazione di casi studio tratti da mondo dei social media e del web marketing americano oppure a scelta italiano.

Titolo: Web marketing Festival 2017
Data: 24/06/2017
Luogo: Palacongressi Rimini
Tipo di incontro: Incontri per dipendenti, direttori marketing, amministratori delegati
Modalità: Evento a pagamento

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

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