Brand positioning: le Leggi di Diamante per il web marketing

Il 23 e 24 giugno 2017 sarò ospite del grande evento a Rimini: Web marketing Festival 2017.

Terrò uno speech dal titolo: Brand positioning: le Leggi di Diamante per il web marketing.

Di cosa parlerò?
Dal mondo americano arrivano le 15 Leggi di Diamante che inseriscono in quella che viene definita la Semiotica digitale.
Le 15 Leggi di Diamante sono delle strutture archetipiche che ci permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale. Semplificano la comunicazione perché lavorano sull’inconscio della persona e aumentano l’incisività del brand a livello di digital communication.
Lo speech si vuole soffermare in particolar modo su tre regole: interpretante, in return keepsake (archetypal memory), plot hole.
La breve spiegazione di queste regole sarà accompagnata dalla presentazione di casi studio tratti da mondo dei social media e del web marketing americano oppure a scelta italiano.

Titolo: Web marketing Festival 2017
Data: 24/06/2017
Luogo: Palacongressi Rimini
Tipo di incontro: Incontri per dipendenti, direttori marketing, amministratori delegati
Modalità: Evento a pagamento

About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By
Il corporate storytelling per il brand positioning: il lato narrativo dei brand
5 Gennaio 2019By

Digital

Il futuro della pubblicità è in mano ai giovani talenti contro agli Ad blocker
17 Gennaio 2019By
L’evoluzione dalle pubbliche relazioni alle digital PR
13 Gennaio 2019By

Marketing

Monetizzare il gratis on line? Ti spiego come è possibile
19 Gennaio 2019By
Neuromarketing: le 7 emozioni che ci permettono di scegliere un prodotto
14 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By