Consulenza

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Web marketing management

È la capacità di gestire il mondo web e digital di un brand integrandolo con la strategia aziendale.

Affianco aziende e lavoriamo nell’integrazione tra business, web marketing e comunicazione.

Il mercato richiede competenze in Digital PR, content marketing, SEO, SEM, benchmarking online, lead generation, al fine di valutare il ROI (Return Of Investment) degli investimenti e i KPI (Key Performance Indicator).

Questo è il futuro aziendale.

Social media marketing

I social network sono lo stabilimento digitale del tuo brand.

Quanto grande sia, quanto investirci economicamente, quanto svilupparlo, quanto personale assumere per gestirlo è parte della strategia vincente di quelle aziende che avranno un futuro.

Ma non improvvisare!

Il social media marketing è ricerca, pianificazione, monitoraggio costante e verifica, altrimenti il tuo nuovo stabilimento chiuderà molto presto!

Creatività

È l’atto inedito che riesce a produrre qualcosa di buono e bello per il mondo che ci circonda, partendo da una insoddisfazione interiore, da una curiosità, da una necessità.

Se fosse una formula matematica sarebbe:
creatività = nuovo x utile.

Strategia di corporate

La visibilità oggi è il diktat imperante.

Tutte le aziende vogliono primeggiare e una sapiente strategia di web marketing può realmente riuscire in questo obiettivo.

La capacità di trasformare i dati in azioni strategiche per il brand non è da tutti.

È per questo che questa nuova professionalità è sempre più richiesta in quanto riesce a modellare gli innumerevoli dati che si hanno a disposizione, in una pianificazione ragionata, realizzabile e misurabile.

Semiotica digitale

È la scienza in grado di aiutare un creativo, un responsabile marketing, un web marketing manager & digital strategist a realizzare un progetto creativo vincente.

Le 15 Leggi di Diamante (345 Diamond Laws) permettono una più efficace incisività del messaggio in quanto puntano a quegli archetipi che il pubblico ha dentro sé, che magari non sa riconoscere, ma che guidano le sue scelte e la sua comprensione del messaggio.

L’approccio semiotico digitale che propongo è un vantaggio differenziale per il brand.

Brand positioning

È la tecnica che permette ad una azienda di distinguersi dai suoi competitor.

Al fine di creare un posto distintivo, un mercato di nicchia deve essere scelto con cura e un vantaggio differenziale deve essere creato nella mente del target.

Rilevanza, unicità e credibilità:
i 3 obiettivi strategici del brand positioning che propongo alle aziende con cui collaboro.