Romanzi – Narrativa per ragazzi

Idros e lo scrigno delle carte

Può esistere un’isola sommersa nel profondo degli abissi dove vive un popolo dalla carnagione verde e che respira attraverso i capelli? Certo! Nemmeno io avrei potuto immaginare quello che mi capitò a Key West nell’estate dei miei dodici anni.

L’acchiappasogni di Hashale

Siamo nell’anno che voi Uomini Bianchi chiamate 1675 dopo Cristo. Io sono Hashale, lo sciamano del glorioso popolo pellerossa Munsee. E questa terra è la nostra storia! Sono la vita di mia sorella Maneta e di mio fratello Wapi che hanno combattuto per la libertà, sono gli sforzi di mia madre Wakanda e di mio padre Leyati, sono i sogni e i desideri della mia tribù che vi racconterò: è la mia vita che vi guiderà alla ricerca del mio acchiappasogni e della mia libertà.

Esteban

Il manoscritto “De le stelle fisse” di Alessandro Piccolomini sta creando grande scompiglio nel Regno della Luce Perenne. Ne è stata vietata la stampa! Perché? Il Nano Grallen trasgredendo a quest’ordine si è recato nella tipografia del vecchio Restaban per farne stampare una copia. Subito però viene catturato dalle guardie del Governatore Menkar e portato in prigione.

Family Enigma

Una mattina come tutte le altre, Stefano e Pauline, due fratelli di 12 e 8 anni, si svegliano nella loro casa a Roma e i loro genitori sono spariti. È questione di minuti radio e Tv diffondono notizie allarmanti: i genitori spariti non sarebbero solo i loro… tutti i genitori sembrano scomparsi nel nulla.

Mega Play

Benvenuti a Summerville. Questa è una magnifica città dove non piove mai. Il sole splende sempre in un cielo azzurrissimo sopra il prato più verde che si possa immaginare. Il posto più bello dove si può giocare al Mega-play. Beh a dir la verità solo in un posto piove sempre: sul Winter College. Estate, autunno, primavera ed inverno: sempre pioggia! Ma non è stato sempre così. Trent’anni fa è capitato qualcosa di magico…

Il segreto di Ryù

Molto tempo fa, in Cina è nato un bambino particolare. Il suo nome è Ryù! Secondo le Antiche Sacre Scritture Cinesi ogni cinquecento anni nasce un grande imperatore; segno distintivo di Sua Santità sono cinque nei sotto entrambi i piedi.