Neuromarketing e brand positioning
È la tecnica che permette ad una azienda di distinguersi dai suoi competitor.
Al fine di creare un posto distintivo, un mercato di nicchia deve essere scelto con cura e un vantaggio differenziale deve essere creato nella mente del target attraverso le neuroscienze.
Rilevanza, unicità e credibilità:
i 3 obiettivi strategici del neurobranding che propongo alle aziende con cui collaboro.
Semiotica digitale
È la scienza in grado di aiutare un creativo, un responsabile marketing, un web marketing manager & digital strategist a realizzare un progetto creativo vincente.
Le 15 Leggi di Diamante (345 Diamond Laws) permettono una più efficace incisività del messaggio in quanto puntano a quegli archetipi che il pubblico ha dentro sé, che magari non sa riconoscere, ma che guidano le sue scelte e la sua comprensione del messaggio.
L’approccio semiotico digitale che propongo è un vantaggio differenziale per il brand.
Strategia di corporate
La visibilità oggi è il diktat imperante.
Tutte le aziende vogliono primeggiare e una sapiente strategia di posizionamento può realmente riuscire in questo obiettivo.
La capacità di trasformare i dati in azioni strategiche per il brand non è da tutti.
È per questo che meetto a disposizione delle aziende le mia esperinza più che ventennale per modellare gli innumerevoli dati che si hanno a disposizione, in una pianificazione ragionata, realizzabile e misurabile.
Web marketing management
È la capacità di gestire il mondo web e digital di un brand integrandolo con la strategia aziendale.
Affianco aziende e lavoriamo nell’integrazione tra business, web marketing e comunicazione.
Questo è il futuro aziendale.
Social media marketing
I social network sono lo stabilimento digitale del tuo brand.
Il social media marketing è ricerca, pianificazione, monitoraggio costante e verifica, altrimenti il tuo nuovo stabilimento chiuderà molto presto! Ma non improvvisare… posso aiutarti in questa progettazione.
Creatività
È l’atto inedito che riesce a produrre qualcosa di buono e bello per il mondo che ci circonda, partendo da una insoddisfazione interiore, da una curiosità, da una necessità.
Se fosse una formula matematica sarebbe:
creatività = nuovo x utile.