I miei libri

IN DOWNLOAD GRATUITO FINO AL 9 LUGLIO 2020

Neuromarketing

GLI STRUMENTI E LE TECNICHE DI UNA STRATEGIA MARKETING EFFICACE PER CREATIVI E MARKETER

Il neuromarketing è una scienza ancora poco conosciuta nelle aziende sebbene i progressi scientifici abbiano permesso di aumentare significativamente la conoscenza e l’efficacia delle tecniche legate alla realtà emotiva degli esseri umani e alle neuroscienze.

Il neuromarketing porta con sé un insieme di risorse e potenzialità di enorme valore per indagare i bisogni e i desideri dei consumatori, analizzare la concorrenza e sviluppare strategie di successo in termini di branding.

L’obiettivo di questo eBook è di accompagnarvi nella conoscenza dei fondamenti del neuromarketing e di fornirvi gli strumenti per creare una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandovi sui suoi principi e tecniche.

USCITA UFFICIALE IL 10 LUGLIO 2020 E IN PREVENDITA IN TUTTI GLI STORE ON LINE

Neurobranding

IL NEUROMARKETING NELL’ADVERTISING E NELLE STRATEGIE DI BRAND PER I MARKETER

Il neurobranding è quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all’advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l’identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo.

L’obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing.

TERZA RISTAMPA A OTTOBRE 2019

Brand positioning

Il libro propone un metodo innovativo per la creatività, la strategia e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione di un nuovo modello di business chiamato: le 15 Leggi di Diamante.
Queste strutture archetipiche permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione, in quanto lavorano sull’inconscio della persona, aumentando l’incisività del brand a livello di digital communication.

TERZA RISTAMPA A SETTEMBRE 2019

Web marketing manager & digital strategist

Web marketing manager & digital strategist è il primo manuale italiano che delinea le competenze e le professionalità richieste a queste nuove figure: scritto da docenti universitari che sono anche professionisti del mondo web.

IL MANUALE PER I CREATIVI

Creatività e design della comunicazione

La creatività è alla base della professionalità di un art director, ma non è l’unica competenza richiesta oggi nel mercato. In che rapporto sta la creatività con il design della comunicazione?

QUARTA RISTAMPA A SETTEMBRE 2019

Graphic & digital designer

Oggi il graphic & digital designer sa unire l’arte, la cultura e la tecnologia per comunicare idee attraverso segni iconici, fotografici e simbolici, dimensioni e colori, in un prodotto finale, che va dal classico stampato al mondo delle APP mobile, che sia armonico ed esteticamente esaustivo per il pubblico di riferimento.