News

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding

Identità di marca e consumatore: tra posizionamento e neurobranding Si può posizionare un preciso prodotto nella mente del pubblico? Le tecniche di neuromarketing permettono un processo di memorizzazione facilitato perché superano la soglia del cervello razionale e lavorano sul cervello primitivo.
Continua a leggere

ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi

La Predicting Personality cerca modelli di comportamento che consentono di rivelare condotte significative. Nello speech illusterò tecniche di neuromarketing predittivo.
Continua a leggere

Generazione digital: il mio nuovo podcast in 62 episodi

Inizia la mia avventura nel mondo del Podcast aprendo un mio nuovo canale. È on line il mio primo podcast dal titolo: Generazione Digital.
Continua a leggere

Ecco i vincitori del contest “Romeo & Juliet wine label” organizzato da Competitions for Designer

Sono stato membro della giuria del contest "Romeo & Juliet wine label" organizzato da Competitions for Designer per la creazione dell'etichetta della limited edition del famoso vino Nodo d’Amore. Ecco i vincitori.
Continua a leggere

Neuromarketing: sono il Direttore della nuova collana di libri di Hoepli

Finalmente posso dirvelo! Da gennaio 2019 sono Direttore della nuova collana di libri di Neuromarketing di Hoepli - La Grande Libreria Online. Il primo libro che stiamo traducendo è "The persuasion code" in cui ci sarà la mia prefazione. A breve vi darò la data ufficiale di uscita.
Continua a leggere
smau

Competitive advantage è al quarto posto tra i podcast di SMAU 2018

Termino il 2018 con una bella notizia! Mi segnalano da SMAU che il mio workshop "Competitive advantage: come diventare leader del tuo mercato grazie al brand positioning" si classifica al quarto posto tra i workshop più visti sulla piattaforma Smau Academy di tutto il 2018.
Continua a leggere

Tutto pronto per il Neuromarketing International Summer Camp 2018

Il Neuromarketing International Summer Camp è un evento annuale organizzato da Ainem, l’Associazione Italiana di Neuromarketing fondata per promuovere il neuromarketing in Italia.
Continua a leggere

Grande successo del Web Marketing Festival 2018 al Palacongressi di Rimini

Anche quest’anno grande successo del Web Marketing Festival 2018 di Rimini dove ho tenuto uno speech dal titolo: Neuromarketing e brand positioning per Facebook.
Continua a leggere

Il neuromarketing e il brand positioning ti aiutano in Facebook

Anche quest’anno sarò presente al Web Marketing Festival 2018 di Rimini tenendo uno speech dal titolo: Neuromarketing e brand positioning per Facebook.
Continua a leggere

Top mention al Social Media Marketing Day 2018

Il 18 maggio 2018 sono stato presente al Social Media Marketing Day Italia 2018 con uno speech dal titolo: Neuromarketing e brand positioning per il mondo social.
Continua a leggere

Neuromarketing e brand positioning per il mondo social

Il 18 maggio 2018 sarò ospite del Social Media Marketing Digital Communication Days Italia” #SMMdayIT al MiCo Centro Congressi di Milano.
Continua a leggere

Brand positioning per il consulente finanziario del futuro

Venerdì 18 maggio 2018 sarò ospite del Summit gratuito dal titolo: il consulente finanziario del futuro, dove parlerò di brand positioning per queste figure professionali.
Continua a leggere

Web Marketing Training

Quest’anno parteciperò alla sesta edizione del Web Marketing Training 2018 che si svolgerà a Cagliari-Villasimius il 7 e 8 luglio 2018. Da 6 anni l’evento di formazione Web più importante della Sardegna.
Continua a leggere

Brand positioning: applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato

Ecco il mio nuovo libro dal titolo: Brand positioning: applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato | Qui tutte le info
Continua a leggere

Web marketing & digital strategist: siamo già alla prima ristampa

Dopo solo 8 mesi il libro Web marketing & digital strategist. La Bibbia delle nuove professioni web è già alla prima ristampa.
Continua a leggere

Executive Master graduation event con Ninja Academy

Si svolgerà sabato 13 gennaio 2018 nel Campus di Verona il primo Graduation Event per gli Executive Master di Ninja Academy e IUSVE con Mariano Diotto, Mirko Pallera, Adele Savarese, Tiziano Tassi e Marco Marchetti
Continua a leggere

Iscriviti al mio canale Telegram

Iscrivendovi potrete rimanere aggiornati sulle news del mio sito, gli appuntamenti di formazione che tengo in giro per l'Italia e riceverete il link agli articoli del mio blog riguardanti il mondo dell'advertising, del branding, della digital communication, del marketing e dei social network.
Continua a leggere

Comunicare, coinvolgere e convertire

È ufficiale: parteciperò alla terza edizione di SEO & LOVE 2018 la grande storia d’amore: l'evento degli innamorati del Digital Marketing. L'evento, organizzato da Salvatore Russo, si terrà quest'anno al Teatro Nuovo di Verona il 10 febbraio 2018.
Continua a leggere

Brand positioning: applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato

È ufficiale. Esce l'11 gennaio 2018 il mio nuovo libro dal titolo: Brand positioning: applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato edito da Dario Flaccovio Editore, con la prefazione di Rudy Bandiera.
Continua a leggere

Video-information design e fashion communication a Londra

Il 21 e 22 dicembre 2017 sarò a Londra a far visita al London College of Communication e alla Central Saint Martins (University of the Arts London) di Londra per valutare collaborazioni future nell'ambito del type design e della fashion communication.
Continua a leggere

Patrimonio aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità

Il 18 ottobre 2017 parteciperò al convegno "Patrimonio aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità" che si pone all'interno di un progetto finanziato dalla Regione Veneto in collaborazione con IUSVE, ISRE e OMI.
Continua a leggere

Talent Academy 2017 dell’Università Cattolica di Milano: eccomi nella giuria

Giovedì 29 giugno 2017 sono stato membro della giuria di Talent Academy, il contest dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano gestito dal prof. Andrea Cioffi
Continua a leggere

Web Marketing Festival 2017: la festa dei professionisti del web

Gli studenti di web marketing & digital communication dello IUSVE invadono il Web Marketing Festival 2017
Continua a leggere

Contest IUSVE: Le idee non dormono mai 2017

“Le idee non dormono mai” è un contest e un’esperienza accademica formativa che il Dipartimento di Comunicazione dell’Università IUSVE che dirigo ha creato per valutare la preparazione degli studenti di terzo anno della Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale mettendoli in relazione con dei clienti reali e con dei progetti...
Continua a leggere

Presentazione del libro: WEB MARKETING MANAGER & DIGITAL STRATEGIST

Il 22 giugno 2017 alle ore 18.00 presenterò in anteprima il libro Web marketing manager & digital strategist - La bibbia delle nuove professioni web a Verona presso la Libreria Feltrinelli
Continua a leggere

Oggi esce il mio nuovo libro: Creatività e design della comunicazione

Oggi 9 giugno 2017 esce il mio nuovo libro dal titolo Creatività e design della comunicazione. Le professioni di un art director edito da Libreriauniversitaria.it
Continua a leggere

Brand positioning: le Leggi di Diamante per il web marketing

Il 24 giugno 2017 sarò ospite del grande evento a Rimini: Web marketing Festival 2017. Terrò uno speech dal titolo: Brand positioning: le Leggi di Diamante per il web marketing.
Continua a leggere