ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi

Al ECOMM 2019 parlerò di Predicting Personality. Le tecniche di neuromarketing predittivo cercano modelli di comportamento che consentono di rivelare condotte significative per le aziende.

ECOMM è una giornata esclusiva, dedicata ad aziende e professionisti che desiderano approfondire le ultime opportunità del business online e nuove tecniche di vendita digitale, attraverso soluzioni e strumenti in ottica Omnichannel.

Un’opportunità di confronto oraganizzata da Velvet Media con i massimi esperti e le più importanti realtà italiane del mondo delle vendite online, per scoprire in anteprima i trend futuri e le strategie di vendita di maggior successo.
Una location d’eccezione, pensata per vivere un evento che è tutt’uno tra strategia, innovazione, vendite e networking.

  • La strategia, il senso dell’opportunità e il momento esatto sono vette alte del marketing. Tutto il resto sono colline

    Al Ries
    Marketers e docente universitario americano

Dal main stage parlerò di Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi

La Predicting Personality cerca piccoli modelli di comportamento che, moltiplicati nei milioni di persone presenti nei social network, consentono di rivelare una serie di condotte significative per le aziende.

Lo speech illustrerà le tecniche di neuromarketing predittivo attualmente in essere per produrre un coinvolgimento del cliente attraverso l’uso di archetipi e i bias cognitivi che entrano in campo e che permettono la memorizzazione del prodotto o servizio proposto. 

Verranno presentati esempi di campagne pubblicitarie e di advertising on line che si sono distinte per efficacia o per fallacità.

Per conoscere il programma completo, i relatori e l’acquisto del biglietto clicca qui: e-comm.events

Se vuoi già approfondire il tema puoi leggere questo articolo che ho scritto: Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi.

TAKE AWAY

È possibile avere le caratteristiche dei miei consumatori prima di realizzare una campagna pubblicitaria?
È possibile predeterminare il comportamento dei miei clienti?
Ma funzionano veramente le tecniche di neuromarketing?
Quanto è etico usare le tecniche di neuroscienze per persuadere a comprare il mio prodotto?

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

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