Neuromarketing: sono il Direttore della nuova collana di libri di Hoepli

Finalmente posso dirvelo! Da gennaio 2019 sono Direttore della nuova collana di libri di Neuromarketing di Hoepli. Il primo libro che stiamo traducendo è “The persuasion code” in cui ci sarà la mia prefazione. A breve vi darò la data ufficiale di uscita.

Nel libro troverete:
1. il funzionamento di due sistemi cerebrali concorrenti che gestiscono le nostre risposte a qualsiasi messaggio persuasivo: il sistema veloce 1 (Primal) vs il sistema lento 2 (Rational);
2. gli unici 6 stimoli persuasivi che comunicano direttamente con il cervello primordiale;
3. i passaggi per massimizzare le tue possibilità di persuadere sistematicamente.
Oltre 30 casi aziendali che illustrano l’efficacia del modello e 300 riferimenti scientifici.

Gli autori sono Christophe Morin, CEO e fonder di SalesBrain, e Patrick Renvoise.
Altri testi sono in preparazione (ovviamente abbiamo dovuto mascherarli) anche con autori italiani.
Che dire? Una bella novità per il mercato italiano.

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.
6 Responses

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

Graduation day Ninja 2019

Aula Magna IUSVE - Campus di Verona (VR)
16/03/2019

Il metodo Condivide et Impera per creare contenuti

Hotel Cosmo Palace - Milano (MI)
02/03/2019

SEO & LOVE 2019: innovazione digitale e visione strategica

Palazzo della Gran Guardia - Verona (VR)
02/03/2019

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Il neuromarketing e la teoria degli insiemi percettivi
15 Marzo 2019By
La Generazione Z interagisce meno con i brand nei social network
18 Febbraio 2019By

Digital

Abbiamo bisogno delle arti liberali ora più che mai: anche nel marketing e nella pubblicità
23 Febbraio 2019By
Le classifiche del mondo digital che non danno informazioni
1 Febbraio 2019By

Marketing

Il neuromarketing per creare il content vincente: il marketing brain to brain
18 Marzo 2019By
Come diventare un Web Marketing Manager & Digital Strategist?
3 Febbraio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By