Finalmente posso dirvelo! Da gennaio 2019 sono Direttore della nuova collana di libri di Neuromarketing di Hoepli. Il primo libro che stiamo traducendo è “The persuasion code” in cui ci sarà la mia prefazione. A breve vi darò la data ufficiale di uscita.
Nel libro troverete:
1. il funzionamento di due sistemi cerebrali concorrenti che gestiscono le nostre risposte a qualsiasi messaggio persuasivo: il sistema veloce 1 (Primal) vs il sistema lento 2 (Rational);
2. gli unici 6 stimoli persuasivi che comunicano direttamente con il cervello primordiale;
3. i passaggi per massimizzare le tue possibilità di persuadere sistematicamente.
Oltre 30 casi aziendali che illustrano l’efficacia del modello e 300 riferimenti scientifici.
Gli autori sono Christophe Morin, CEO e fonder di SalesBrain, e Patrick Renvoise.
Altri testi sono in preparazione (ovviamente abbiamo dovuto mascherarli) anche con autori italiani.
Che dire? Una bella novità per il mercato italiano.
Neuromarketing e neurobranding
Live streaming Facebook
17/02/2021
Tutored & JEBV – Neurobranding: l’uso degli archetipi per creare una strategia marketing vincente
Live streaming
08/02/2021
Brand storming – L’ingegneria delle emozioni: come usarle nel neurobranding
Live streaming
21/12/2020
Grazie Mariano per la bella iniziativa è complimenti per il nuovo prestigioso incarico professionale
Grazie Paolo!
Bellissima notizia, per Lei e per noi!
Grazie e in bocca al lupo
Gentilissima Emanuela
Grande Mariano!
Grazie Ferdinando