È difficile per un fast food come McDonald’s raccontarsi attraverso la categoria dell’italianità. Ci prova Leo Burnett partendo dalla colazione offerta nei McCafé.
McCafé arriva sugli schermi italiani con una campagna creata dall’importante agenzia Leo Burnett, cercando di posizionarsi come il bar all’italiana firmato McDonald’s.
Ci riuscirà? Ecco lo spot.
Lo spot, girato da Mercurio Cinematografica con la regia di Ida Cuellar e la fotografia di Jose Luis Bernal, racconta di un risveglio in città. Mentre i primi giornali vengono consegnati nelle edicole, una ragazza apre il McCafé come i baristi italiani. Da questo momento le immagini si alternano, creando parallelismi tra il risveglio della città e la preparazione dei vari prodotti, fino all’apertura del McCafé.
La campagna andrà in onda nei formati 30 e 15 secondi sulle principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi con soggetti radio, un piano editoriale dedicato sui canali social e una campagna display sempre a firma Leo Burnett.
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