Domosofia 2019: festival delle idee e dei saperi

Titolo: Neuromarketing: la comunicazione emozionale come strategia

Data: 22/09/2019

Luogo: Cappella Mellerio - Domodossola

Tipo di incontro: Per tutti

Modalità: Aperto al pubblico

Descrizione Contributo:

Neuromarketing: la comunicazione emozionale come strategia!

È questo il titolo dello speech che terrò domenica 22 settembre al prestigioso Domosofia – Festival delle idee e dei saperi III ed. a Domodossola nella Cappella Mellerio.

Un panel d’eccezione con PUPI AVATI, Crepet Incontra, Stefano Zecchi, Umberto Guidoni, Francesco Alberoni Official Page Antonella Borallevi, Michele Mirabella fanpage, Vito Mancuso scrittore e teologo, Piero Chiambretti | Vi aspetto!

Il mondo della comunicazione e del marketing sono sempre più frenetici e non è facile comprendere le logiche che ci sono dietro alle grandi campagne pubblicitarie e a come vengano venduti i prodotti. Sempre più gente cade nei tranelli messi in essere dalle grandi multinazionali.

Illustrerò i meccanismi razionali ed emotivi che il marketing e la pubblicità cercano di attivare nel consumatore innescando un atteggiamento di empatia e stimolando una passione/emozione verso il prodotto. Verrà spiegato come il brand positioning (posizionamento di prodotto) permetta di far memorizzare un prodotto nella mente del consumatore senza che questo se ne accorga.

C’è poi anche tutta una logica dietro a quello che è la percezione del prodotto da parte dei consumatori facendo riferimento alle sue caratteristiche tecniche ed emozionali più importanti.



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By