Fashion Retail 4.0: un nuovo approccio imprenditoriale in un mercato in evoluzione

Titolo: Exhibition design e neuroretail: il negozio del nuovo millennio tramite le tecniche delle neuroscienze

Data: 21/10/2019

Luogo: Aula Magna - IUSVE - Campus di mestre

Tipo di incontro: Operatori del sistema distributivo del settore moda: abbigliamento, calzature accessori, articoli sportivi, occhiali (100 più o meno): quello che possiamo chiamare Centro commerciale naturale | Negozio del centro storico-urbano | Studenti e docenti ar

Modalità: Convegno su invito

Descrizione Contributo:

I mercati cambiano e si evolvono e con essi anche l’approccio imprenditoriale.

Imprenditori del sistema distributivo moda, piccole e medio imprese dei centri storici, docenti e studenti universitari in Comunicazione si ritroveranno per fare il punto della situazione sul Fashion Retail in Veneto e valutare assieme le nuove prospettive e sfide poste dai mercati 4.0.

Esperti del settore e docenti universitari forniranno un chiaro quadro della situazione attuale, guidando gli imprenditori e gli studenti a una più chiara comprensione dei bisogni del cliente contemporaneo e delle nuove teorie e tecniche di comunicazione e vendita alla portata delle piccole e medie imprese del settore moda.

La partecipazione al convegno è libera, non è necessaria l’iscrizione.

PROGRAMMA
9.45-10.00: SALUTI ISTITUZIONALI
Presidente Federazione Moda Italia dott. Renato Borghi
Presidente Federazione Moda Italia Veneto dott. Giannino Gabriel

10.00-10.30: IL PUNTO SUL CONTESTO ECONOMICO DEL SISTEMA DISTRIBUTIVO DELLA MODA IN VENETO
Segretario Generale Federazione Moda Italia dott. Massimo Torti

10.30-10.50: IL CLIENTE 4.0: ANALISI DEI NUOVI CONSUMATORI CON BISOGNI, ATTESE E DESIDERI
Dott. Giovanni Vannini

11.00-11.20: EXHIBITION DESIGN E NEURORETAIL: IL NEGOZIO DEL NUOVO MILLENNIO TRAMITE LE TECNICHE DELLE NEUROSCIENZE
Dott. Mariano Diotto

11.30-12.00: STORE 4.0: IL MONDO DIGITALE E SOCIAL A SERVIZIO DEL NEGOZIO E DELLE VENDITE
Dott. Walter Macorig

12.00-12.45: TALK SHOW
Confronto tra 4 imprenditori testimonial veneti
Modera dott. Massimo Torti
Segretario Generale Federazione Moda Italia

12.45-13.00: CONCORSO
Trasformazione 4.0: un’opportunità straordinaria tra
formazione ed esperienza nel fashion retail

13.00-14.00: APERITIVO CONCLUSIVO



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By