Grande successo del Web Marketing Festival 2018 al Palacongressi di Rimini

Anche quest’anno grande successo del Web Marketing Festival 2018 di Rimini dove ho tenuto uno speech dal titolo: Neuromarketing e brand positioning per Facebook.

Si è chiusa sabato 23 giugno 2018 la sesta edizione del Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini. Anche quest’anno si è dimostrato un evento dai grandi numeri con oltre 12.000 partecipanti, più di 50 eventi e 400 speaker.
Gli argomenti trattati sono stati di grande attualità come Realtà Aumentata e Virtuale, Digitale e Sostenibilità Ambientale, Internet e Media, Intelligenza Artificiale, Ricerche e Mercati, Big Data e Aerospace. Talk, incontri in sale tematiche e dibattiti della Sala Plenaria sono riusciti a coinvolgere i partecipanti per fare il punto sullo stato dell’arte del Digitale e del Digital Marketing.

Nella sala Facebook Strategy ho tenuto uno speech dal titolo: Neuromarketing e brand positioning per Facebook. Colgo qui l’occasione per ringraziare i partecipanti che hanno seguito il mio intervento e soprattutto per i feedback che mi hanno dato, anche perchè non si finisce mai di imparare.
Qui trovate il racconto per tweet del mio speech realizzato dai partecipanti che hanno commentato quello che stavo loro raccontando: twitter.com/wmf2018

Il Web Marketing Festival è anche un momento formativo importante per i miei studenti dello IUSVE, e in particolar modo di quelli frequentanti il corso di Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & Digital communication, che hanno seguito l’evento distribuendosi nelle varie sale formative e commentando i vari interventi. Il loro racconto lo potete trovare su Twitter usando l’hashtag #IUSVEsocialTEAM.

Un ringraziamento particolare va a Cosmano Lombardo, Chairman Web Marketing Festival e Founder & CEO Search On Media Group, che da sempre guida questa manifestazione. È stato più volte ospite della nostra università per raccontarci questo evento e per stimolare i giovani a prepararsi con professionalità per entrare in questo mondo lavorativo che è sempre in movimento e rinnovamento.
Un altro ringraziamento va a Giorgio Taverniti che ha seguito l’Area Didattica e con cui mi sono confrontato più volte per offrire uno speech che potesse essere d’aiuto ai partecipanti.

Il Web Marketing Festival è anche un momento di grande reunion tra i professionisti del settore e sono stato contento di incontrare colleghi e amici, ma anche conoscere grandi esperti che non avevo avuto ancora modo di ascoltare dal vivo.

  • Fin dal mio primo libro ho voluto richiamare l’attenzione sulla sottovalutazione delle sensazioni e delle emozioni.
    Ho voluto dimostrare che gli affetti giocano un ruolo per le scelte, nel bene e nel male.
    Attraverso lo studio delle sensazioni capiamo come funziona la nostra bussola morale, la nostra creatività e anche il processo della soggettività, che è la componente principale della coscienza.

    Antonio Damasio
    Neuroscienziato e direttore del Brain and Creativity Institute

Diversi partecipanti mi hanno chiesto informazioni sui libri che ho citato nel mio speech. Li potrete trovare nella piattaforma Master Club del sito del Web Marketing Festival. Qui sotto vi indico altri due testi molto interessanti, assieme al mio ultimo libro.
Tutti sono acquistabili qui: amazon.it

  • Non c’è nulla di intuitivo su come corpo e cervello producono i processi mentali, se per intuizione intendiamo uno modo speciale di conoscere.
    La mia convinzione è che più si impara sulla struttura e sul funzionamento dei nostri corpi e dei nostri cervelli, migliori idee possiamo formulare su come funziona il tutto.

    Antonio Damasio
    Neuroscienziato e direttore del Brain and Creativity Institute
About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.
1 Response

Lascia un commento

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By