Tutto pronto per il Neuromarketing International Summer Camp 2018

Il Neuromarketing International Summer Camp è un evento annuale organizzato da Ainem, l’Associazione Italiana di Neuromarketing fondata per promuovere il neuromarketing in Italia.

Si svolgerà ad Alghero, presso il Parco Naturale di Porto Conte in Sardegna, dal 21 al 23 settembre 2018 il Neuromarketing International Summer Camp con la regia di Caterina Garofalo e Francesco Gallucci, docenti universitari, esperti del settore e fondatori di Ainem.

Per chi è stato pensato questo evento? Per manager, marketer, creativi, imprenditori, ricercatori, professionisti, startupper, consulenti, neolaureati e studenti.
Perché una location così originale in un parco in Sardegna? Perché dobbiamo alimentare il nostro cervello e sappiamo che lavora meglio in un contesto naturale alternativo alla città con un forte coinvolgimento esperienziale ed emozionale.
Quale plus aggiuntivo: lo spirito con cui nasce e si sviluppa questo evento è quello di connettersi e condividere. L’evento favorisce la condivisione delle conoscenze sul neuromarketing attraverso i contributi scientifici e le esperienze dei partecipanti stessi. Le idee, gli interrogativi e i contributi dei partecipanti apriranno nuove connessioni e prospettive di pensiero sui diversi campi di interesse.

  • Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano.

    Antonio Damasio
    Neurologo e neuroscienziato portoghese


I temi dell’edizione 2018 saranno di grande attualità:
1. Branding: il brand si trova e si costruisce nel cervello del consumatore. Capiremo insieme come si crea un NEUROBRAND.

2. Design del prodotto e Pack: studiando le reazioni cognitivo-emotive, si possono progettare oggetti e pack sempre più accattivanti e piacevoli. Scopriremo insieme il NEURODESIGN.
3. Advertising: migliorare la fruizione di un ADV sui diversi media può offrire un feedback straordinario su come renderlo più efficace. Condivideremo gli ultimi insight su NEUROADVERTISING.
4. Retail: sappiamo che il modo in cui i prodotti sono collocati all’interno di un negozio influenza la scelta d’acquisto. Ma questo è solo l’inizio. Vieni a scoprire insieme a noi il NEURORETAIL.

5. Digital experience: la UX dei siti web e dei social media influenza fortemente le emozioni che condizionano le scelte di un visitatore. Vieni a conoscere insieme a noi il NEUROWEBDESIGN.

6. Management e leadership: le logiche organizzative e le risorse umane sono sempre più simili ai modelli decisionali del cervello umano. Lo scopriremo insieme con il NEUROMANAGEMENT.

Per iscrizioni e informazioni: neuromarketingsummercamp.eu

  • Le emozioni e i sentimenti non sono una lussuria, sono il modo di comunicare i nostri stati mentali alle altre persone.
    Ma sono anche una guida per poter prendere decisioni.

    Antonio Damasio
    Neurologo e neuroscienziato portoghese
About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.
1 Response

Lascia un commento

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By