Tutto pronto per il Neuromarketing International Summer Camp 2018

Il Neuromarketing International Summer Camp è un evento annuale organizzato da Ainem, l’Associazione Italiana di Neuromarketing fondata per promuovere il neuromarketing in Italia.

Si svolgerà ad Alghero, presso il Parco Naturale di Porto Conte in Sardegna, dal 21 al 23 settembre 2018 il Neuromarketing International Summer Camp con la regia di Caterina Garofalo e Francesco Gallucci, docenti universitari, esperti del settore e fondatori di Ainem.

Per chi è stato pensato questo evento? Per manager, marketer, creativi, imprenditori, ricercatori, professionisti, startupper, consulenti, neolaureati e studenti.
Perché una location così originale in un parco in Sardegna? Perché dobbiamo alimentare il nostro cervello e sappiamo che lavora meglio in un contesto naturale alternativo alla città con un forte coinvolgimento esperienziale ed emozionale.
Quale plus aggiuntivo: lo spirito con cui nasce e si sviluppa questo evento è quello di connettersi e condividere. L’evento favorisce la condivisione delle conoscenze sul neuromarketing attraverso i contributi scientifici e le esperienze dei partecipanti stessi. Le idee, gli interrogativi e i contributi dei partecipanti apriranno nuove connessioni e prospettive di pensiero sui diversi campi di interesse.

  • Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano.

    Antonio Damasio
    Neurologo e neuroscienziato portoghese


I temi dell’edizione 2018 saranno di grande attualità:
1. Branding: il brand si trova e si costruisce nel cervello del consumatore. Capiremo insieme come si crea un NEUROBRAND.

2. Design del prodotto e Pack: studiando le reazioni cognitivo-emotive, si possono progettare oggetti e pack sempre più accattivanti e piacevoli. Scopriremo insieme il NEURODESIGN.
3. Advertising: migliorare la fruizione di un ADV sui diversi media può offrire un feedback straordinario su come renderlo più efficace. Condivideremo gli ultimi insight su NEUROADVERTISING.
4. Retail: sappiamo che il modo in cui i prodotti sono collocati all’interno di un negozio influenza la scelta d’acquisto. Ma questo è solo l’inizio. Vieni a scoprire insieme a noi il NEURORETAIL.

5. Digital experience: la UX dei siti web e dei social media influenza fortemente le emozioni che condizionano le scelte di un visitatore. Vieni a conoscere insieme a noi il NEUROWEBDESIGN.

6. Management e leadership: le logiche organizzative e le risorse umane sono sempre più simili ai modelli decisionali del cervello umano. Lo scopriremo insieme con il NEUROMANAGEMENT.

Per iscrizioni e informazioni: neuromarketingsummercamp.eu

  • Le emozioni e i sentimenti non sono una lussuria, sono il modo di comunicare i nostri stati mentali alle altre persone.
    Ma sono anche una guida per poter prendere decisioni.

    Antonio Damasio
    Neurologo e neuroscienziato portoghese
About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.
1 Response

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

Master in Brand positioning per consulenti finanziari

Ramada Plaza Hotel - Milano (MI)
06/10/2018

Le leggi della comunicazione odierna applicate alle Sale della comunità

La comunicazione di una Sala della Comunità - ACEC triveneta - Abano Terme (PD)
22/09/2018

Web Marketing Training 2018

Palazzo L’Unione Sarda - Cagliari
07/07/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 luglio 2018By
Il mondo PlayStation ci permette di combattere i nostri mostri: senza paura
19 giugno 2018By

Branding

Loyalty: la fidelizzazione deve trasformarsi da transazionale a emozionale
21 giugno 2018By
Leo Burnett individua cinque trend chiave per la creatività
18 giugno 2018By

Digital

Cos’è veramente il Digital Marketing, al di là di facili soluzioni
25 luglio 2018By
Abbiamo bisogno delle arti liberali ora più che mai: anche nel marketing e nella pubblicità
22 maggio 2018By

Marketing

Il mindset di chi vuole lavorare nel mondo del web marketing
23 luglio 2018By
Perché la copertina del Time con Trump è così potente? Grazie al “Verso della Comunicazione”
28 giugno 2018By

Social

Nei social network 1 utente su 3 non distingue la pubblicità dai contenuti
17 maggio 2018By
I social sono il canale pubblicitario più rilevante per i più giovani secondo il report di Adobe Digital Insights
20 aprile 2018By