Tutto pronto per il Neuromarketing International Summer Camp 2018

Il Neuromarketing International Summer Camp è un evento annuale organizzato da Ainem, l’Associazione Italiana di Neuromarketing fondata per promuovere il neuromarketing in Italia.

Si svolgerà ad Alghero, presso il Parco Naturale di Porto Conte in Sardegna, dal 21 al 23 settembre 2018 il Neuromarketing International Summer Camp con la regia di Caterina Garofalo e Francesco Gallucci, docenti universitari, esperti del settore e fondatori di Ainem.

Per chi è stato pensato questo evento? Per manager, marketer, creativi, imprenditori, ricercatori, professionisti, startupper, consulenti, neolaureati e studenti.
Perché una location così originale in un parco in Sardegna? Perché dobbiamo alimentare il nostro cervello e sappiamo che lavora meglio in un contesto naturale alternativo alla città con un forte coinvolgimento esperienziale ed emozionale.
Quale plus aggiuntivo: lo spirito con cui nasce e si sviluppa questo evento è quello di connettersi e condividere. L’evento favorisce la condivisione delle conoscenze sul neuromarketing attraverso i contributi scientifici e le esperienze dei partecipanti stessi. Le idee, gli interrogativi e i contributi dei partecipanti apriranno nuove connessioni e prospettive di pensiero sui diversi campi di interesse.

  • Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano.

    Antonio Damasio
    Neurologo e neuroscienziato portoghese


I temi dell’edizione 2018 saranno di grande attualità:
1. Branding: il brand si trova e si costruisce nel cervello del consumatore. Capiremo insieme come si crea un NEUROBRAND.

2. Design del prodotto e Pack: studiando le reazioni cognitivo-emotive, si possono progettare oggetti e pack sempre più accattivanti e piacevoli. Scopriremo insieme il NEURODESIGN.
3. Advertising: migliorare la fruizione di un ADV sui diversi media può offrire un feedback straordinario su come renderlo più efficace. Condivideremo gli ultimi insight su NEUROADVERTISING.
4. Retail: sappiamo che il modo in cui i prodotti sono collocati all’interno di un negozio influenza la scelta d’acquisto. Ma questo è solo l’inizio. Vieni a scoprire insieme a noi il NEURORETAIL.

5. Digital experience: la UX dei siti web e dei social media influenza fortemente le emozioni che condizionano le scelte di un visitatore. Vieni a conoscere insieme a noi il NEUROWEBDESIGN.

6. Management e leadership: le logiche organizzative e le risorse umane sono sempre più simili ai modelli decisionali del cervello umano. Lo scopriremo insieme con il NEUROMANAGEMENT.

Per iscrizioni e informazioni: neuromarketingsummercamp.eu

  • Le emozioni e i sentimenti non sono una lussuria, sono il modo di comunicare i nostri stati mentali alle altre persone.
    Ma sono anche una guida per poter prendere decisioni.

    Antonio Damasio
    Neurologo e neuroscienziato portoghese
About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.
1 Response

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Branded content: le narrazioni per creare più engagement
26 Gennaio 2019By
Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By

Digital

Le classifiche del mondo digital che non danno informazioni
1 Febbraio 2019By
Cos’è veramente il Digital Marketing, al di là di facili soluzioni
25 Gennaio 2019By

Marketing

Come diventare un Web Marketing Manager & Digital Strategist?
3 Febbraio 2019By
I 4 errori che i marketers commettono perché non conoscono il potere delle neuroscienze
30 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By