Neuromarketing e brand positioning per Facebook

Anche quest’anno sarò presente al Web marketing Festival 2018 di Rimini tenendo uno speech dal titolo: Neuromarketing e brand positioning per Facebook.

Il pubblico oggi si attende dai brand una sempre maggiore personalizzazione, di prodotti e messaggi, e chi realizza campagne di marketing data-driven su Facebook ne vede i risultati. Ma questo non è più sufficiente.
Ci viene in aiuto il neuromarketing che è una disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione che permettono di realizzare processi decisionali d’acquisto mediante l’utilizzo di metodologie legate alle neuroscienze, al marketing, all’advertising e alla semiotica.

Lo speech presenterà le tecniche (framing, mirroring, bias cognitivo), alcuni casi studio e le analisi provenienti da recenti ricerche americane per poter acquisire un nuovo approccio al processo creativo di social media marketing, in particolar modo per Facebook, che risulterà strutturato, performante e differenziante.

Infatti rilevanza, unicità e credibilità sono i 3 obiettivi strategici utilizzabili su Facebook per promuovere i propri prodotti e servizi e ottenibili attraverso un innovativo modello strategico di web marketing e di business di provenienza americana chiamato: 15 Leggi di Diamante.

Lo speech sarà giovedì 21 giugno 2018 alle ore 11.50 nella Sala Facebook Strategy.

Parteciperanno al Web Marketing Festival 2018 organizzato dal Chairman Cosmano Lombardo i grandi nomi del mondo del web e della comunicazione come: Luigi Centenaro, Alessandro Mazzù, Paolo Iabichino, Angelo Marolla, Valentina Vellucci, Valerio Italia, Giorgio Taverniti, Giuliano Ambrosio, Miriam Bertoli, Cristina Chiabotto, Daniela Cerrato, Giada Cipolletta, Marco Dall’Olio, Francesco De Nobili, Valentina Falcinelli, Luca Garosi, Silvia Pettinicchio, Andrea Saletti, Giorgio Soffiato, Luca La Mesa.

Programma, news, info e modalità di scrizione le potete trovare qui: webmarketingfestival.it

  • Solo perchè è il tuo lavoro, non significa che tu abbia il diritto di farlo

    Seth Godin
    Imprenditore e scrittore statunitense

Assieme ai miei studenti IUSVE di Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication nell’edizione 2017 del Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini.

About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

Master in Brand positioning per consulenti finanziari

Ramada Plaza Hotel - Milano (MI)
06/10/2018

Le leggi della comunicazione odierna applicate alle Sale della comunità

La comunicazione di una Sala della Comunità - ACEC triveneta - Abano Terme (PD)
22/09/2018

Web Marketing Training 2018

Palazzo L’Unione Sarda - Cagliari
07/07/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 settembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 luglio 2018By

Branding

Neuromarketing: le funzioni archetipiche per raggiungere emozionalmente il tuo pubblico
16 settembre 2018By
Chi è il vincitore tra il video e l’audio a livello emozionale? Ce lo dice il neuromarketing
6 settembre 2018By

Digital

Cos’è veramente il Digital Marketing, al di là di facili soluzioni
25 luglio 2018By
Abbiamo bisogno delle arti liberali ora più che mai: anche nel marketing e nella pubblicità
22 maggio 2018By

Marketing

Le neuroscienze e il neuromarketing si confrontano nella mente del cliente
11 settembre 2018By
Il Content Marketing in 54 soluzioni che funzionano anche senza budget
3 settembre 2018By

Social

Neuromarketing: la fluidità cognitiva nei social network e nel web
13 settembre 2018By
Comunicazione e manipolazione: scontro o incontro?
5 settembre 2018By