Il neuromarketing e il brand positioning ti aiutano in Facebook

Anche quest’anno sarò presente al Web marketing Festival 2018 di Rimini tenendo uno speech dal titolo: Neuromarketing e brand positioning per Facebook.

Il pubblico oggi si attende dai brand una sempre maggiore personalizzazione, di prodotti e messaggi, e chi realizza campagne di marketing data-driven su Facebook ne vede i risultati. Ma questo non è più sufficiente.
Ci viene in aiuto il neuromarketing che è una disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione che permettono di realizzare processi decisionali d’acquisto mediante l’utilizzo di metodologie legate alle neuroscienze, al marketing, all’advertising e alla semiotica.

Lo speech presenterà le tecniche (framing, mirroring, bias cognitivo), alcuni casi studio e le analisi provenienti da recenti ricerche americane per poter acquisire un nuovo approccio al processo creativo di social media marketing, in particolar modo per Facebook, che risulterà strutturato, performante e differenziante.

Infatti rilevanza, unicità e credibilità sono i 3 obiettivi strategici utilizzabili su Facebook per promuovere i propri prodotti e servizi e ottenibili attraverso un innovativo modello strategico di web marketing e di business di provenienza americana chiamato: 15 Leggi di Diamante.

Lo speech sarà giovedì 21 giugno 2018 alle ore 11.50 nella Sala Facebook Strategy.

Parteciperanno al Web Marketing Festival 2018 organizzato dal Chairman Cosmano Lombardo i grandi nomi del mondo del web e della comunicazione come: Luigi Centenaro, Alessandro Mazzù, Paolo Iabichino, Angelo Marolla, Valentina Vellucci, Valerio Italia, Giorgio Taverniti, Giuliano Ambrosio, Miriam Bertoli, Cristina Chiabotto, Daniela Cerrato, Giada Cipolletta, Marco Dall’Olio, Francesco De Nobili, Valentina Falcinelli, Luca Garosi, Silvia Pettinicchio, Andrea Saletti, Giorgio Soffiato, Luca La Mesa.

Programma, news, info e modalità di scrizione le potete trovare qui: webmarketingfestival.it

  • Solo perchè è il tuo lavoro, non significa che tu abbia il diritto di farlo

    Seth Godin
    Imprenditore e scrittore statunitense

Assieme ai miei studenti IUSVE di Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication nell’edizione 2017 del Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini.

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By