Neuromarketing e brand positioning per Facebook

Anche quest’anno sarò presente al Web marketing Festival 2018 di Rimini tenendo uno speech dal titolo: Neuromarketing e brand positioning per Facebook.

Il pubblico oggi si attende dai brand una sempre maggiore personalizzazione, di prodotti e messaggi, e chi realizza campagne di marketing data-driven su Facebook ne vede i risultati. Ma questo non è più sufficiente.
Ci viene in aiuto il neuromarketing che è una disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione che permettono di realizzare processi decisionali d’acquisto mediante l’utilizzo di metodologie legate alle neuroscienze, al marketing, all’advertising e alla semiotica.

Lo speech presenterà le tecniche (framing, mirroring, bias cognitivo), alcuni casi studio e le analisi provenienti da recenti ricerche americane per poter acquisire un nuovo approccio al processo creativo di social media marketing, in particolar modo per Facebook, che risulterà strutturato, performante e differenziante.

Infatti rilevanza, unicità e credibilità sono i 3 obiettivi strategici utilizzabili su Facebook per promuovere i propri prodotti e servizi e ottenibili attraverso un innovativo modello strategico di web marketing e di business di provenienza americana chiamato: 15 Leggi di Diamante.

Lo speech sarà giovedì 21 giugno 2018 alle ore 11.50 nella Sala Facebook Strategy.

Parteciperanno al Web Marketing Festival 2018 organizzato dal Chairman Cosmano Lombardo i grandi nomi del mondo del web e della comunicazione come: Luigi Centenaro, Alessandro Mazzù, Paolo Iabichino, Angelo Marolla, Valentina Vellucci, Valerio Italia, Giorgio Taverniti, Giuliano Ambrosio, Miriam Bertoli, Cristina Chiabotto, Daniela Cerrato, Giada Cipolletta, Marco Dall’Olio, Francesco De Nobili, Valentina Falcinelli, Luca Garosi, Silvia Pettinicchio, Andrea Saletti, Giorgio Soffiato, Luca La Mesa.

Programma, news, info e modalità di scrizione le potete trovare qui: webmarketingfestival.it

  • Solo perchè è il tuo lavoro, non significa che tu abbia il diritto di farlo

    Seth Godin
    Imprenditore e scrittore statunitense

Assieme ai miei studenti IUSVE di Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication nell’edizione 2017 del Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini.

About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By
Il corporate storytelling per il brand positioning: il lato narrativo dei brand
5 Gennaio 2019By

Digital

Il futuro della pubblicità è in mano ai giovani talenti contro agli Ad blocker
17 Gennaio 2019By
L’evoluzione dalle pubbliche relazioni alle digital PR
13 Gennaio 2019By

Marketing

Monetizzare il gratis on line? Ti spiego come è possibile
19 Gennaio 2019By
Neuromarketing: le 7 emozioni che ci permettono di scegliere un prodotto
14 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By