SMAU Milano 2019

Titolo: Neuromarketing: i 6 stimoli per coinvolgere il cliente

Data: 24/10/2019

Luogo: Smau Milano - Padiglione 4 di FieraMilanoCity

Tipo di incontro: Workshop

Modalità: Evento a pagamento

Descrizione Contributo:

Il workshop presenta i 6 stimoli che permettono di persuadere il cervello primitivo: personale, confrontabile, tangibile, memorabile, visivo, emotivo. Lo stimolo rappresenta il cambiamento percettivo nel pubblico, innescando una reazione prevedibile nel cervello del nostro ascoltatore.

I 6 stimoli sono un modello che costituiscono un sistema comunicativo che permette di influenzare le scelte operate dal cervello.
Per ogni stimolo presentato verrà anche illustrato il rispettivo bias cognitivo che entra in campo e che permette la memorizzazione del prodotto o servizio proposto.

Nel workshop verranno presentati esempi di campagne pubblicitarie e di advertising on line che si sono distinte per efficacia o per fallacità.

Come posso usare i 6 stimoli per innescare un meccanismo di riconoscibilità di un mio prodotto?
È possibile coinvolgere il mio cliente con le tecniche di neuromarketing?
Ma queste tecniche fanno veramente aumentare le vendite?

Target:
Se sei un marketer e necessiti di conoscere nuovi approcci creativi.
Se sei un creativo o un pubblicitario e vuoi aumentare i tuoi risultati in termini di clienti e vendite grazie ad un approccio strutturato innovativo.
Se sei un web marketing manager e stai cercando una nuova modalità progettuale di presenza nel web performante e differenziante.
Se sei un imprenditore e professionista e vuoi conoscere i segreti che ci sono dietro ad una comunicazione efficace.



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By