Contest IUSVE: le idee non dormono mai 2017

Titolo: Contest IUSVE: le idee non dormono mai 2017

Data: 22/09/2017

Luogo: Villa Ottoboni | Via Padre Ramin 1 Padova (PD)

Tipo di incontro: Contest dell'Università IUSVE

Modalità: Aperto al pubblico

Descrizione Contributo:

“Le idee non dormono mai” è un contest e un’esperienza accademica formativa che il Dipartimento di Comunicazione dell’Università IUSVE che dirigo ha creato per valutare la preparazione degli studenti di terzo anno della Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale mettendoli in relazione con dei clienti reali e con dei progetti da realizzare in tempi record: una sola settimana!

Siamo giunti quest’anno alla nona edizione raggiungendo il numero record di 175 studenti partecipanti.

Il Presidente di giuria quest’anno è stato il famoso pubblicitario e direttore creativo Pasquale Diaferia, autore di famose pubblicità: da Breil a Omnitel, da Peroni a Wind, da Bic ad Agip, da Mato Mato a La Rinascente, da Tim a Moschino, da Nastro Azzurro ad Alpitour, da Pubblicità Progresso a Microsoft, da eBay ai Credit, da Accenture a Pringles, da Agnesi a MontePaschi, fino alla prima campagna mondiale per Barilla.
La sua presenza è stata “effervescente e inarrestabile” come sia addice ad un creativo pubblicitario del suo calibro. Nel suo Keynote speech motivazionale ha indicato la traiettoria per i giovani creativi che vogliono entrare nel mondo del lavoro: competenza, inventiva e un alto stile competitivo.

Assieme a lui la Giuria era composta da esperti del settore: Angelo Lella, founder e direttore di Unst Factory Marketing & communication, Paolo Margonari, fondatore e direttore creativo di Milk ADV e Matteo Forniz, sales director & business partner di Mapo Studio.



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Appuntamenti

Graduation day Ninja 2019

Aula Magna IUSVE - Campus di Verona (VR)
16/03/2019

Il metodo Condivide et Impera per creare contenuti

Hotel Cosmo Palace - Milano (MI)
02/03/2019

SEO & LOVE 2019: innovazione digitale e visione strategica

Palazzo della Gran Guardia - Verona (VR)
02/03/2019

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Il neuromarketing e la teoria degli insiemi percettivi
15 Marzo 2019By
La Generazione Z interagisce meno con i brand nei social network
18 Febbraio 2019By

Digital

Abbiamo bisogno delle arti liberali ora più che mai: anche nel marketing e nella pubblicità
23 Febbraio 2019By
Le classifiche del mondo digital che non danno informazioni
1 Febbraio 2019By

Marketing

Il neuromarketing per creare il content vincente: il marketing brain to brain
18 Marzo 2019By
Come diventare un Web Marketing Manager & Digital Strategist?
3 Febbraio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By