Contest IUSVE: le idee non dormono mai 2017

Titolo: Contest IUSVE: le idee non dormono mai 2017

Data: 22/09/2017

Luogo: Villa Ottoboni | Via Padre Ramin 1 Padova (PD)

Tipo di incontro: Contest dell'Università IUSVE

Modalità: Aperto al pubblico

Descrizione Contributo:

“Le idee non dormono mai” è un contest e un’esperienza accademica formativa che il Dipartimento di Comunicazione dell’Università IUSVE che dirigo ha creato per valutare la preparazione degli studenti di terzo anno della Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale mettendoli in relazione con dei clienti reali e con dei progetti da realizzare in tempi record: una sola settimana!

Siamo giunti quest’anno alla nona edizione raggiungendo il numero record di 175 studenti partecipanti.

Il Presidente di giuria quest’anno è stato il famoso pubblicitario e direttore creativo Pasquale Diaferia, autore di famose pubblicità: da Breil a Omnitel, da Peroni a Wind, da Bic ad Agip, da Mato Mato a La Rinascente, da Tim a Moschino, da Nastro Azzurro ad Alpitour, da Pubblicità Progresso a Microsoft, da eBay ai Credit, da Accenture a Pringles, da Agnesi a MontePaschi, fino alla prima campagna mondiale per Barilla.
La sua presenza è stata “effervescente e inarrestabile” come sia addice ad un creativo pubblicitario del suo calibro. Nel suo Keynote speech motivazionale ha indicato la traiettoria per i giovani creativi che vogliono entrare nel mondo del lavoro: competenza, inventiva e un alto stile competitivo.

Assieme a lui la Giuria era composta da esperti del settore: Angelo Lella, founder e direttore di Unst Factory Marketing & communication, Paolo Margonari, fondatore e direttore creativo di Milk ADV e Matteo Forniz, sales director & business partner di Mapo Studio.



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By