Comunicazione

NOVITÀ EDITORIALE: IN USCITA 11 GENNAIO 2018 IN TUTTE LE LIBRERIE E ON LINE

Brand positioning

Il libro propone un metodo innovativo per la creatività, la strategia e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione di un nuovo modello di business chiamato: le 15 Leggi di Diamante.
Queste strutture archetipiche permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione, in quanto lavorano sull’inconscio della persona, aumentando l’incisività del brand a livello di digital communication.

Pubblicato il 22 giugno 2017

Web marketing manager & digital strategist

Web marketing manager & digital strategist è il primo manuale italiano che delinea le competenze e le professionalità richieste a queste nuove figure: scritto da docenti universitari che sono anche professionisti del mondo web.

Pubblicato il 9 giugno 2017

Creatività e design della comunicazione

La creatività è alla base della professionalità di un art director, ma non è l’unica competenza richiesta oggi nel mercato. In che rapporto sta la creatività con il design della comunicazione?

Pubblicato il 14 settembre 2016

Graphic & digital designer

Oggi il graphic & digital designer sa unire l’arte, la cultura e la tecnologia per comunicare idee attraverso segni iconici, fotografici e simbolici, dimensioni e colori, in un prodotto finale, che va dal classico stampato al mondo delle APP mobile, che sia armonico ed esteticamente esaustivo per il pubblico di riferimento.