Web marketing manager & digital strategist è il primo manuale italiano che delinea le competenze e le professionalità richieste a queste nuove figure: scritto da docenti universitari che sono anche professionisti del mondo web.
Circa 10 anni fa il mondo del lavoro è stato invaso da una nuova epidemia che colpiva tutti i responsabili marketing e creativi delle aziende. L’epidemia si chiamava: web marketing manager!
Qualsiasi preparazione precedente veniva cancellata per esaltare questo nuovo approccio. Tutti diventavano magicamente esperti di questo nuovo settore e si vendevano come guru, specialist, fondatori di nuovi approcci. Ma le competenze e le qualità richieste dove venivano apprese?
Il fai da te del web marketing è iniziato così: selvaggiamente.
Ancor oggi viviamo di questo pressappochismo che porta le aziende a non fidarsi più dei professionisti del settore e a diffidare degli esperti last minute.
L’esperienza decennale dell’autore, l’assiduo contatto con le grandi aziende italiane e l’alta preparazione di docenti professionisti che collaborano con l’università, ha portato alla nascita di questa bibbia delle nuove professioni web.
Nel volume si possono trovare tutte le competenze e abilità richieste a queste figure professionali, indicando le modalità di formazione e di conoscenze necessarie per specializzarsi in questo settore e ottenere successo.
Editore: Dario Flaccovio Editore
Collana: WebBook
Data di Pubblicazione: 22 giugno 2017
ISBN: 788857907086
Pagine: 320
Costo: 29,90 euro
Formato: brossura