Mega Play

Benvenuti a Summerville. Questa è una magnifica città dove non piove mai. Il sole splende sempre in un cielo azzurrissimo sopra il prato più verde che si possa immaginare. Il posto più bello dove si può giocare al Mega-play. Beh a dir la verità solo in un posto piove sempre: sul Winter College. Estate, autunno, primavera ed inverno: sempre pioggia! Ma non è stato sempre così. Trent’anni fa è capitato qualcosa di magico…

Inizia così la nostra fantastica avventura: un susseguirsi mozzafiato di imprevisti, di colpi di scena, assieme ad un ragazzo molto particolare: Tommy! Ma non sarà solo: c’è una squadra nascosta dentro una foto che lo sta aspettando per giocare al Mega-play! Ma cos’è il Mega-play? È un gioco che si è giocato fino al 1975 quando a Summerville successe qualcosa di strano. Una magia bloccò questo gioco per trent’anni: ma adesso siamo qui per riuscire a sciogliere questo incantesimo.

Ma fai attenzione perché il Mega-play non è solo un gioco, ma è “il gioco della vita”. È il gioco che può farti crescere!

Mega-play. Una vita in gioco

Tommy è un ragazzo di 12 anni e vive a Summerville. È una città particolare perché trent’anni prima, nel lontano 1975, avvenne una magia: tutti i bambini del Summer College, la scuola della città, sparirono. Ma dove erano finiti?

Così il Summer College da quel giorno si chiamò Winter College e il grande torcere posto sulla torre principale della scuola venne spento.

Tommy scopre che tutti i ragazzi erano rimasti bloccati dentro una foto: la foto ricordo del torneo finale del Mega-play! Ma come liberarli? E cos’è il Mega-play?

Tommy grazie all’aiuto di Dad, il tuttofare del Winter College, capisce che il Mega-play è un gioco che si giocava a quel tempo, ma che oramai nessuno gioca più perché non si ricordano neppure le regole.

Una magia era caduta sul College e aveva cancellato tutte le memorie fino a quando Jill, la capitana della Classe Prima 1975, inizia a parlare con Tommy da dentro una foto!

Da qui parte l’avventura di Tommy per scoprire come liberare questi 11 ragazzi.

Il segreto era entrare anche lui nella foto per giocare e per allenarsi con loro al Mega-play; ma hanno solo dodici giorni di tempo per allenarsi e formare una vera squadra e Tommy ha solo dodici ore a disposizione per rimanere dentro la foto: un’ora al giorno!

Mrs. Goodly, moglie del Preside del Winter College, non rimarrà lì con le mani in mano e tenterà di fermare Tommy. Ma perché? Cosa c’entra lei con il Mega-play? In realtà è una strega e certamente capirete, nell’evolversi dell’avventura, che eserciterà tutti i suoi poteri per far del male.

Tra la polvere di Sunshine, la stanza del Nulla, e mille altre diavolerie riuscirà Tommy a liberare i suoi nuovi amici?

Il mistero sta in alcune frasi misteriose scritte in una lingua antica, il greco, su delle tavolette di legno che sia Tommy sia tutta la squadra del 1975 possiedono dentro a dei sacchetti neri! Una parola in particolare li potrà guidare alla libertà: Ekklesia.

Tanti colpi di scena aspettano Tommy e i suoi amici, perché per vincere ci vuole molto coraggio, umiltà e unità. Ma vi assicuriamo che dal momento in cui la squadra sarà Ekklesia la loro vita cambierà, ma forse è meglio che non vi sveliamo il finale!