Lo scorso anno il marchio di moda globale ha ampliato la sua Adaptive Collection per uomini e donne, oltre ai bambini. Quest’anno il lancio digital con degli spot emozionali e curati nei minimi dettagli.
Tommy Hilfiger ha presentato nei giorni scorsi la propria collezione di abbigliamento adattiva per persone con disabilità fisiche chiamata: Adaptive Collection.
Già nel 2016 Tommy Hilfiger aveva collaborato con Runway of Dreams Foundation per lanciare la prima linea di abbigliamento di design adattabile per bambini con disabilità.
La Runway of Dreams Foundation è stata fondata nel 2014 da Mindy Scheier, una fashion designer e madre di un bambino con disabilità. Il suo viaggio è iniziato quando suo figlio Oliver, che ha una rara forma di distrofia muscolare, voleva portare i jeans a scuola come i suoi amici. Presto si rese conto che milioni di persone in tutto il mondo stavano anche lottando per accedere a capi di abbigliamento alla moda che rispondessero ai loro bisogni. Ha immaginato un mondo in cui l’abbigliamento adattivo per le persone con disabilità fosse mainstream.
Dopo aver trascorso 20 anni nel settore della moda e aver aperto una scuola di design per bambini, Mindy ha deciso di unire la sua esperienza e la sua passione creando la Runway of Dreams Foundation.
Mio figlio, Oliver, è nato con la distrofia muscolare rigida della colonna vertebrale, avendo così problemi con gli indumenti, per la sua debolezza muscolare e alla sua incapacità di vestirsi. Dopo aver trascorso anni nel settore della moda, ho deciso che c’era l’opportunità di fondere insieme i suoi mondi: la disabilità e la moda mainstream.
La nuova campagna digitale di Tommy Hilfiger – Adaptive Collection vede protagonista un gruppo di sostenitori della disabilità, tra cui l’oratore motivazionale e blogger Mama Cax, la ballerina Chelsie Hill, la medaglia d’oro paralimpica Jeremy Campbell e lo chef Jeremiah Josey.
Tommy Hilfiger Adaptive | Driven by fashion
https://www.youtube.com/watch?v=9Z2S1j3rnC4
Tommy Hilfiger Adaptive | Driven by spirit
https://www.youtube.com/watch?v=xmJKmERbUUU
Tommy Hilfiger Adaptive | Driven by dance
https://www.youtube.com/watch?v=ABkWUCWrGLA
Tommy Hilfiger Adaptive | Driven by training
https://www.youtube.com/watch?v=aXLfmfNLSlE
Qui puoi trovare nel sito tutta la Tommy Hilfiger Adaptive Collection: www.tommy.com/adaptive
Neuromarketing e neurobranding
Live streaming Facebook
17/02/2021
Tutored & JEBV – Neurobranding: l’uso degli archetipi per creare una strategia marketing vincente
Live streaming
08/02/2021
Brand storming – L’ingegneria delle emozioni: come usarle nel neurobranding
Live streaming
21/12/2020