Tommy Hilfiger lancia la nuova Adaptive Collection per persone con disabilità fisiche

Lo scorso anno il marchio di moda globale ha ampliato la sua Adaptive Collection per uomini e donne, oltre ai bambini. Quest’anno il lancio digital con degli spot emozionali e curati nei minimi dettagli.

Tommy Hilfiger ha presentato nei giorni scorsi la propria collezione di abbigliamento adattiva per persone con disabilità fisiche chiamata: Adaptive Collection.


Già nel 2016 Tommy Hilfiger aveva collaborato con Runway of Dreams Foundation per lanciare la prima linea di abbigliamento di design adattabile per bambini con disabilità.

La Runway of Dreams Foundation è stata fondata nel 2014 da Mindy Scheier, una fashion designer e madre di un bambino con disabilità. Il suo viaggio è iniziato quando suo figlio Oliver, che ha una rara forma di distrofia muscolare, voleva portare i jeans a scuola come i suoi amici. Presto si rese conto che milioni di persone in tutto il mondo stavano anche lottando per accedere a capi di abbigliamento alla moda che rispondessero ai loro bisogni. Ha immaginato un mondo in cui l’abbigliamento adattivo per le persone con disabilità fosse mainstream.

Dopo aver trascorso 20 anni nel settore della moda e aver aperto una scuola di design per bambini, Mindy ha deciso di unire la sua esperienza e la sua passione creando la Runway of Dreams Foundation.

  • Mio figlio, Oliver, è nato con la distrofia muscolare rigida della colonna vertebrale, avendo così problemi con gli indumenti, per la sua debolezza muscolare e alla sua incapacità di vestirsi. Dopo aver trascorso anni nel settore della moda, ho deciso che c’era l’opportunità di fondere insieme i suoi mondi: la disabilità e la moda mainstream.

    Mindy Scheier
    Founder Runway of Dreams Foundation

La nuova campagna digitale di Tommy Hilfiger – Adaptive Collection vede protagonista un gruppo di sostenitori della disabilità, tra cui l’oratore motivazionale e blogger Mama Cax, la ballerina Chelsie Hill, la medaglia d’oro paralimpica Jeremy Campbell e lo chef Jeremiah Josey.

Tommy Hilfiger Adaptive | Driven by fashion

Tommy Hilfiger Adaptive | Driven by spirit

Tommy Hilfiger Adaptive | Driven by dance

Tommy Hilfiger Adaptive | Driven by training

Qui puoi trovare nel sito tutta la Tommy Hilfiger Adaptive Collection: www.tommy.com/adaptive

About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By
Il corporate storytelling per il brand positioning: il lato narrativo dei brand
5 Gennaio 2019By

Digital

Il futuro della pubblicità è in mano ai giovani talenti contro agli Ad blocker
17 Gennaio 2019By
L’evoluzione dalle pubbliche relazioni alle digital PR
13 Gennaio 2019By

Marketing

Monetizzare il gratis on line? Ti spiego come è possibile
19 Gennaio 2019By
Neuromarketing: le 7 emozioni che ci permettono di scegliere un prodotto
14 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By