Talent Academy 2017 dell’Università Cattolica di Milano: eccomi nella giuria

Giovedì 29 giugno 2017 sono stato membro della giuria di Talent Academy, il contest dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano gestito dal prof. Andrea Cioffi.

Talent Academy è un percorso di apprendimento dell’Università Cattolica di Milano che si sviluppa in forma di competizione universitaria ed è stata ideata seguendo i principi della gamification dal professor Andrea Cioffi.

È giunto quest’anno alla tredicesima edizione. In gara quindici team per cinque azinede: Si-Log, Maserati, Baci Perugina – Nestlé, Intesa Sanpaolo e The Adecco Group, vincitrice con il team di Francesca De Villa, Marta Michelis e Beatrice Bellotto.

Quest’anno le novità sono state numerose, a partire dall’introduzione del process book e l’ingresso di due nuove risorse nello staff dei Coach, Chiara Bua e Bianca Giarola.

La finalissima è stata un grande evento organizzato nella prestigiosa sede di Leo Burnett, cuore pulsante della creatività a livello globale, e ha visto la partecipazione come ospiti speciali di Nicola Novellone, brand manager di Vodafone Italia, e Angelo D’Alessandro, CEO di buddybank.

Inoltre, allo storico partner tecnologico Blogmeter, si è affiancato alittleB.it, che ha realizzato la piattaforma di gamification per la fase di auto-apprendimento.

Qui il video che racconta la finale!


Un ringraziamento particolare al prof. Andrea Cioffi che mi ha invito a far parte di questa prestigiosa manifestazione come giurato.

Un particolare plauso va al team vincente in cui era presente Francesca De Villa che è stata mia studentessa di Laurea Triennale in IUSVE.

About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By
Il corporate storytelling per il brand positioning: il lato narrativo dei brand
5 Gennaio 2019By

Digital

Il futuro della pubblicità è in mano ai giovani talenti contro agli Ad blocker
17 Gennaio 2019By
L’evoluzione dalle pubbliche relazioni alle digital PR
13 Gennaio 2019By

Marketing

Monetizzare il gratis on line? Ti spiego come è possibile
19 Gennaio 2019By
Neuromarketing: le 7 emozioni che ci permettono di scegliere un prodotto
14 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By