Social

L’influenza dei social network nella musica

La musica da sempre accompagna la nostra vita e ne sottolinea i momenti positivi, ma anche quelli negativi. Risulta essere così una compagna di viaggio: oggi anche nei social network. Chi non si è ritrovato...
Continua a leggere

Il 2018 sarà l’anno del cibo italiano come ambasciatore della cultura e del turismo

Sono passati oramai 3 anni dall’apertura di EXPO e i Ministeri delle politiche agricole alimentari e forestali e dei beni culturali e del turismo comunicano che hanno proclamato il 2018 Anno nazionale del cibo italiano.
Continua a leggere

L’importanza della social education

Social Education è un percorso rivolto a professionisti del digitale, ma è trasversale anche per tutti gli utenti adulti che usano le piattaforme social. Dall'uso sereno e corretto dei social network, ai consigli su come...
Continua a leggere

È lecito pubblicare foto o video di minori nei social network?

Nessun genitore lascerebbe fotografare il proprio figlio da uno sconosciuto per strada. Vale lo stesso se a pubblicare la foto in rete, o nei social come Facebook, Instagram o WhatsApp, è il genitore stesso?
Continua a leggere

Usare bene il web non è un optional: Paul Logan mostra un suicida su Youtube

Scandalo nella piattaforma di YouTube dove il vlogger Paul Logan ha pubblicato un video dal titolo “Abbiamo trovato un cadavere” in cui riprende il corpo di un suicida nella foresta giapponese di Aokigahara.
Continua a leggere

Quello che devi sapere su Messenger Kids di Facebook

Messenger Kids, l'ultima app di Facebook, è progettata specificamente per i bambini dai 6 ai 12 anni. Un’altra strategia di marketing o altro? Cosa prevede? Come utilizzarla e i possibili pericoli.
Continua a leggere

Report annuale di Instagram 2017: ecco i più famosi VIP e hashtag

Come ogni anno Instagram pubblica il proprio report annuale dei principali hashtag e degli influencer più seguiti: qui tutti i dati del 2017
Continua a leggere

Ariana Grande: la famosissima/sconosciuta cantante fa flop su Rai Uno

L'attentato del 22 maggio 2017 a Manchester ha reso famosa in Italia Ariana Grande che si guadagna la prima serata su Rai Uno.
Continua a leggere

Flavio Insinna e la violenza sui social

Due programmi televisivi (due personaggi dello spettacolo) in guerra sull'apparenza e non sui contenuti
Continua a leggere

Un nuovo modo di guardare la televisione: la Social TV

La Social TV è il nuovo modo che hanno gli utenti di guardare la televisione e interagire con i propri profili social (Facebook e Twitter in particolar modo)
Continua a leggere