Neuromarketing e brand positioning per il mondo social

Il 18 maggio 2018 sarò ospite del Social Media Marketing Digital Communication Days Italia” #SMMdayIT al MiCo Centro Congressi di Milano.

Il mio speech si intitolerà: Neuromarketing e brand positioning per il mondo social e presenterà le tecniche, alcuni casi studio e le analisi provenienti da recenti ricerche americane per poter acquisire un nuovo approccio al processo creativo di social media marketing che risulterà strutturato, performante e differenziante.

Rilevanza, unicità e credibilità sono i 3 obiettivi strategici del brand positioning nel mondo dei social network. La semiotica digitale diviene così oggi la disciplina innovativa e fondamentale per un approccio strutturato, efficace e vincente per un posizionamento che tutti i brand ricercano nel mercato attraverso i social network.

Il pubblico oggi si attende dai brand una sempre maggiore personalizzazione, di prodotti e messaggi, e chi realizza campagne di marketing data-driven ne vede i risultati. Ma questo non è sufficiente.
Ci viene in aiuto il neuromarketing che è una recente disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione che permettono di realizzare processi decisionali d’acquisto mediante l’utilizzo di metodologie legate alle neuroscienze, al marketing, all’advertising e alla semiotica.

Tutte le info sull’evento e per l’iscrizione qui: smmdayit.it/2018/

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

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