Queen Rules: nella Giornata internazionale della Donna la Regina batte il Re

Un’idea divertente per combattere il pregiudizio di genere magari partendo dalle cose più semplici, come il gioco delle carte e dalle nuove generazioni.

Se una bambina di 5 anni chiede perché i Re sono sempre migliori delle Regine, potremmo pensare solo a una risposta logica. Giocare con delle nuove regole al gioco delle carte.
Ecco che nasce #QueenRules. Un nuovo modo di giocare a carte in cui le Regine superano i Re.

In questa Giornata internazionale della donna, la sfida è giocare con le nuove regole. Insieme si può affrontare il pregiudizio di genere inconscio, una mano alla volta.

HeForShe è il promotore di questa iniziativa.
Questo movimento di solidarietà è stato creato dal United Nation Women per fornire un approccio sistematico e una piattaforma mirata in cui un pubblico globale. United Nation Woman può impegnarsi e diventare agente di cambiamento per il raggiungimento dell’uguaglianza di genere.
Ciò richiede un approccio innovativo e inclusivo che mobiliti le persone di ogni identità ed espressione di genere come difensori.
HeForShe invita le persone di tutto il mondo a riunirsi come partner alla pari per creare una visione condivisa di un mondo di pari genere. Invita inoltre ad attuare soluzioni specifiche, localmente rilevanti per il bene di tutta l’umanità.

Qui il progetto completo: www.queenrulesproject.com

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

Graduation day Ninja 2019

Aula Magna IUSVE - Campus di Verona (VR)
16/03/2019

Il metodo Condivide et Impera per creare contenuti

Hotel Cosmo Palace - Milano (MI)
02/03/2019

SEO & LOVE 2019: innovazione digitale e visione strategica

Palazzo della Gran Guardia - Verona (VR)
02/03/2019

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Il neuromarketing e la teoria degli insiemi percettivi
15 Marzo 2019By
La Generazione Z interagisce meno con i brand nei social network
18 Febbraio 2019By

Digital

Abbiamo bisogno delle arti liberali ora più che mai: anche nel marketing e nella pubblicità
23 Febbraio 2019By
Le classifiche del mondo digital che non danno informazioni
1 Febbraio 2019By

Marketing

Il neuromarketing per creare il content vincente: il marketing brain to brain
18 Marzo 2019By
Come diventare un Web Marketing Manager & Digital Strategist?
3 Febbraio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By