I contenuti di brand condivisi dalle aziende sono particolarmente interessanti per i Millenial e li condividono nei social network con differenziazione nei vari continenti. L’Europa è il fanalino di coda.
Le aziende stanno cercando sempre nuovi mercati per proporre i propri prodotti e servizi. La ricerca di Global Web Index delinea le caratteristiche dei Millennial e la loro volontà di condividere contenuti di marca sui social.
La ricerca evidenzia l’opportunità per i marchi di espandere naturalmente la loro portata sui social network.
I Millennial hanno il 16% in più di probabilità rispetto alla media di condividere contenuti di brand sui social media e 1 su 8 lo fanno ogni mese.
La volontà di condividere contenuti di marca è qualcosa che varia in tutte le regioni del mondo.
I Millennial dell’Asia hanno il doppio delle probabilità di condividere i contenuti di marca rispetto a quelli d’Europa. Il record di Millennial che segue maggiormente i brand nei social network sono quelli dell’America Latina (52%).
Una costante in tutto il mondo è che almeno un quinto dei Millenial sceglie di condividere post di marca, anche se l’Europa è il fanalino di coda con solo il 7%.
Per un corretto brand positioning e la conseguente memorizzazione le aziende dovranno creare storie coinvolgenti tali per cui i Millennial decidano di condividerle nei propri social. Quindi piuttosto che spingere i prodotti le aziende dovranno creare una comunicazione che sia una notizia interessante da condividere.
StartupItalia: open summit 2018
Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018
Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine
Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018
TEDxTrento 2018: hic sunt leones
Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018