I Millennial guidano la condivisione di contenuti di brand nei social se sono coinvolgenti

I contenuti di brand condivisi dalle aziende sono particolarmente interessanti per i Millenial e li condividono nei social network con differenziazione nei vari continenti. L’Europa è il fanalino di coda.

Le aziende stanno cercando sempre nuovi mercati per proporre i propri prodotti e servizi. La ricerca di Global Web Index delinea le caratteristiche dei Millennial e la loro volontà di condividere contenuti di marca sui social.
La ricerca evidenzia l’opportunità per i marchi di espandere naturalmente la loro portata sui social network.
I Millennial hanno il 16% in più di probabilità rispetto alla media di condividere contenuti di brand sui social media e 1 su 8 lo fanno ogni mese.
La volontà di condividere contenuti di marca è qualcosa che varia in tutte le regioni del mondo.


I Millennial dell’Asia hanno il doppio delle probabilità di condividere i contenuti di marca rispetto a quelli d’Europa. Il record di Millennial che segue maggiormente i brand nei social network sono quelli dell’America Latina (52%).

Una costante in tutto il mondo è che almeno un quinto dei Millenial sceglie di condividere post di marca, anche se l’Europa è il fanalino di coda con solo il 7%.

Per un corretto brand positioning e la conseguente memorizzazione le aziende dovranno creare storie coinvolgenti tali per cui i Millennial decidano di condividerle nei propri social. Quindi piuttosto che spingere i prodotti le aziende dovranno creare una comunicazione che sia una notizia interessante da condividere.

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

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