L’utilizzo degli ad-blocker da parte dei Millennial è principalmente dovuto alla frustrazione per gli annunci online eccessivi e non pertinenti. Ma sono disposti a pagare per contenuti di loro interesse.
La sfida nei prossimi anni per marketer digitali sarà quella di coinvolgere il pubblico. Infatti, a parte alcune nicchie di persone, a nessuno piace la pubblicità e tantomeno quella in rete. È invadente, è ripetitiva e soprattutto non calibrata secondo i nostri gusti, desideri o propensioni di acquisto.
Se da un parte c’è questa difficoltà, dall’altra i Millennial rappresentano un pubblico di valore per i marketer e per i pubblicitari.
I Millennial sono infatti più propensi rispetto alla media ad acquistare tutte le forme di contenuti digitali online predisposti esattamente per loro. Quelli che sanno rispondere ai loro gusti, ai loro interessi.
La ricerca di GlobalWebIndex illustra dei Millennial che sono desiderosi di controllare la loro esperienza online usando gli strumenti che possono. I tre quarti dei Millennial, infatti, bloccano gli annunci pubblicitari ma sono disposti a spendere per contenuti digitali qualificati.
Quindi se si vuole ovviare a questo comportamento di ad blocking e avere un impatto su questo pubblico, i marketer e pubblicitari dovranno creare pubblicità digitali strettamente focalizzate sui tipi di contenuti e formati preferiti dai Millenial.
Nella tabella qui sotto sono presentate le preferenze che i Millennial ad-blocker esercitano nell’acquisto di contenuti digitali.
I contenuti dell’articolo sono trattati nel libro.
Editore: Dario Flaccovio Editore
Collana: WebBook
Pagine: 320
Costo scontato: 24,65 euro
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