Marketing

Il web e i social network alimentano i pregiudizi: il bias cognitivo

Il bias cognitivo è un pregiudizio che non corrisponde all'evidenza molto riscontrabile nel web e nei social network in quanto le valutazioni dei fruitori rimangono superficiali.
Continua a leggere

Nel web le persone ignoranti si considerano più intelligenti di quanto lo siano: l’Effetto Dunning-Kruger

L'Effetto Dunning-Kruger è un pregiudizio cognitivo a causa della quale persone poco esperte in un campo soffrono di superiorità illusoria, cioè tendono a sopravvalutare le proprie capacità, auto-valutandosi erroneamente esperti in materia. Come conseguenza spesso...
Continua a leggere

Come diventare un Web Marketing Manager & Digital Strategist?

8 consigli per diventare un Web Marketing Manager & digital strategist
Continua a leggere

Gli italiani sono i più sensibili nell’acquisto del cibo a chilometro zero

La ricerca condotta da GfK in 17 paesi mette in luce le qualità preferite nell’acquisto dei prodotti alimentari: l’assenza o minore quantità di zuccheri, no OGM, sì al chilometro zero.
Continua a leggere

Predizioni 2018: il digital marketing dagli algoritmi all’intelligenza artificiale

L’evoluzione dall’algoritmo all’intelligenza artificiale sarà la tendenza del 2018 per i marketer. Ci sarà l’avvento dell'elaborazione del linguaggio naturale, dell’identificazione dei movimenti del corpo di fronte ad un’inserzione e la crescita dei chatbot.
Continua a leggere

Il frozen food può essere considerato un “mangiare sano”?

Una nuova ondata di start-up, che si pubblicizzano attraverso i social network, sta rinvigorendo la categoria del frozen food attraverso marchi moderni e opzioni nutrienti che soddisfano ogni tipo di esigenza alimentare
Continua a leggere