Il servizio di spedizione pasti Just Eat sta elaborando il piano di comunicazione che prevede l’utilizzo di spot televisivi e sponsorizzazioni, digital PR, eventi e attività di promozione nei locali nel 2018
Just Eat, l’app per ordinare online i propri pasti a domicilio in tutta Italia e nel mondo, annuncia di aver scelto l’agenzia di advertising di Young & Rubicam Group appartenente al gruppo WPP, come nuovo partner strategico e creativo.
La volontà di Just Eat è di sviluppare una campagna per tutto il 2018 al fine di promuovere una strategia integrata di brand positioning sul mercato italiano orientata all’identificazione del digital food delivery come abitudine quotidiana, adatta a tutti, facile, smart e conveniente.
Con oltre 70 differenti tipi di cucine distrubuite in 600 città italiane, Just Eat, che opera in 13 Paesi di tutto il mondo, con un fatturato globale di 385 milioni di sterline (settembre 2017), si è imposta anche in Italia, presente dal 2011, ma fino a poco tempo fa poco utilizzata. “Merito anche degli smartphone che, grazie ad applicazioni e connessione permanente, rendono il servizio semplice e veloce”, spiega Monica Paoluzzi Business Strategist di Just Eat citando una “penetrazione via applicazioni da telefono cellulare che va oltre il 60% e riguarda le più disparate occasioni di consumo”.
Questo incremento del servizio è stato possibile anche perché i pagamenti online ora sono ormai considerati sicuri segnando in Italia nel settore Digital Food Delivery un +74% rispetto al 2016.
L’approdo nel mercato italiano dei competitor Foodora e Deliveroo rende inoltre necessaria una politica di brand positioning di Just Eat chiara e precisa in questo mercato che sta decollando in questi ultimi mesi nel nostro paese.
Siamo molto contenti di aver affidato l’incarico delle nostre attività a Young & Rubicam Group che si è dimostrato da subito un partner in linea con i nostri valori ed esigenze e che riteniamo potrà supportarci in modo efficace e appassionato. Per il 2018 infatti la nostra missione è quella di creare la più grande food community globale che, grazie alla varietà dei ristoranti partner, ad applicazioni innovative e convenienti del servizio, e al valore aggiunto delle recensioni dei nostri utenti, si propone di offrire la migliore esperienza possibile per tutti.
È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere. Infatti siamo felici di poter lavorare al fianco di un brand che ha saputo innovare, aggiungendo alla cultura del food delivery, l’ingrediente indispensabile della tecnologia.
Questa partnership promette bene vista la qualità creativa che negli ultimi anni ha contraddistinto Young & Rubicam Group.
Cosa possiamo aspettarci?
Nei prossimi mesi valuteremo l’operato di brand positioning e l’efficacia comunicativa e di marketing della proposta pubblicitaria.
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