Intimissimi Uomo: il brand fa centro anche in questo settore di target

Tre sportivi eccezionali raccontano il brand Intimissimi Uomo in una nuova campagna ADV televisiva e nel web: il calciatore Marco Borriello, il surfista Francisco Porcella e l’atleta di sport estremi Niccolò Porcella.


Intimissimi fa ancora centro!
L’azienda di biancheria intima fondata nel 1996 in provincia di Verona da Sandro Veronesi riesce per l’ennesima volta ad individuare i gusti e il taglio comunicativo vincente per raccontare l’universo maschile a 360 gradi.

Parte oggi la nuova campagna di brand a livello televisivo e web con protagonisti tre sportivi d’eccezione: il calciatore Marco Borriello, il surfista Francisco Porcella e il fratello, l’atleta di sport estremi, Niccolò Porcella.
I tre atleti diventano testimonial del core value del brand che ha iniziato a parlare molto bene la lingua maschile creando dei concept store interamente pensati per l’uomo.

Si tratta di un’ennesima sfida vinta a cui ci ha abituato il gruppo Calzedonia che realizza un nuovo modo di comunicare l’intimo maschile, la maglieria, la nightwear, la calzetteria e la beachwear.

In questi spot la quotidianità diventa moda ma allo stesso tempo realizzazione di se stessi. Lo slow motion utilizzato per raccontare la praticità, l’elasticità e la vestibilità dell’intimo, viene ancor più esaltato dalla colonna sonora che riesce a infondere energia e sicurezza.
Energia e sicurezza che dovrebbero spingere l’uomo a recarsi nello store per comprarsi in autonomia il proprio abbigliamento intimo. È un passo che Intimissimi vuole far compiere al suo pubblico maschile!

L’essenzialità del design, gli elementi vintage o naturali (come il legno, il mare, il ferro, il cemento) utilizzati nel set, permettono ancor di più l’esaltazione dei testimonial e dei prodotti.

Con l’occasione è stato aperto anche il canale Youtube appositamente per Intimissimi Uomo. Questa strategia di positioning ci fa intravvedere sicuramente una nuova presenza nel mercato dell’intimo da parte di Intimissimi che inizia a raccontare un mondo maschile che ama il comfort, ma senza rinunciare allo stile, alle tendenze di moda e ai dettagli che non passano inosservati.

Intimissimi – Official web site: www.intimissimi.com/uomo
Intimissimi – Official YouTube Channel: www.youtube.com/intimissimi

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By