L’agenzia Publicis Italy ha ideato la nuova campagna di comunicazione #ShareTheDrama per Heineken con la star del calcio Ronaldinho. È già calciomania.
La Champions League entra nel vivo dei quarti di finale e Heineken invita i tifosi a tenersi pronti per la finalissima di Kiev con la nuova campagna #ShareTheDrama.
Lo spot, magistralmente realizzato, è stato ideato da Publics Italy, l’agenzia che nell’ultimo periodo ha assestato dei colpi vincenti in ambito pubblicitario. È loro la campagna Deisel e Keep the world flawed di Diesel, lo strip di Renault.
Heineken ha così affidato a loro questa nuova campagna, che poi verrà pianificata da Starcom in televisione e sui social.
Racconta come un match del torneo europeo sia uno spettacolo imperdibile perché ogni partita è una storia inedita, scritta in tempo reale dai migliori giocatori del mondo. Protagonista della campagna #ShareTheDrama è il calciatore brasiliano Ronaldinho: la classe, le intuizioni geniali e i numeri, l’esperienza e l’inconfondibile sorriso di un calcio vissuto sempre con allegria sono gli elementi che vengono anche sottolineati nello spot.
Lo spot è ambientato in futuro tecnologico in cui Ronaldinho impersona l’eroe in fuga, inseguito da minacciosi droni. È una corsa all’ultimo respiro tra acrobazie e insidie che si arresta all’improvviso, quando il calciatore viene circondato dai nemici che sembrano non concedergli scampo.
Ronaldinho decide di giocarsi così l’ultima chance tirando fuori il suo talento: posa il pallone a terra e batte un calcio da fermo che supera la barriera con un rasoterra imprendibile.
Ecco che il futuro si fonde con il passato: il riferimento, infatti, è la sorprendente punizione con cui Dinho segnò contro il Werder Brema durante l’edizione 2005/06 del torneo continentale.
L’inquadratura si sposta su due amici che si godono la partita sul divano di casa ed esultano: il pathos della Champions League è lo stesso di un film d’azione, un “drama” da condividere con una birra Heineken.
In questi giorni prenderà il via anche l’operazione “In regalo la sport bag Heineken” che premia gli appassionati di birra e di calcio attraverso un’iniziativa con una formula a premio sicuro.
La meccanica della promozione prevede la possibilità di richiedere la sport bag, a fronte di un acquisto di almeno 9 euro di birra Heineken.
La partecipazione sarà possibile fino al giorno della finale, il 26 maggio 2018, semplicemente registrando i propri dati e quelli della prova d’acquisto sul sito www.heineken.it, dove sono disponibili inoltre il regolamento completo e tutti i dettagli dell’attività.
Credit
Client: Heineken
Campaign Title: Share The Drama
Subjects: The Wall, The Chase, The Last Duel
Agency: Publicis Italy
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Directors Publicis Milan: Luca Cinquepalmi, Marco Venturelli
Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi
Head of TV: Silvia Cattaneo
Worldwide Account Director: David Pagnoni
Account Manager: Fabiola Miccone
Production Company: Sonny London
Director: Fredrik Bond
Line Producer: Alicia Richards
Production Manager: Nicola Dempsey
DoP: Lasse Frank
Edit Company: Whitehouse
Post Productions Editor: Patric Ryan
Post Production: MPC London
Producer: Tomek Zietkiewicz
Creative Director: Bill McNamara
VFX Supervisor: Jack Stone
CG supervisor: Greg McKneally
Sound design: Raja Sehgal
Audio Post Production: Grand Central
Recording Studios London
Soundtrack Original
Music composed by Wave Music
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