Competitive advantage: come diventare leader del tuo mercato grazie al brand positioning

Qualsiasi attività, indipendentemente dalla dimensione o dall’industria, ha bisogno di un vantaggio competitivo per distinguersi dalla folla. Molti si sforzano, ma pochi capiscono veramente ciò che è, come ottenerlo e come mantenerlo.

Proprio per questo dal marketing americano arrivano le 15 Leggi di Diamante.

Nel video propongo un metodo innovativo per la creatività e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica digitale in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione delle 15 Leggi di Diamante (345 Diamond Laws), strutture archetipiche che permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione in quanto lavorano sull’inconscio della persona e aumentano l’incisività del brand a livello di digital communication.

Perchè guardare questo video?
Perché il brand positioning viene prima della creatività, prima del marketing e prima della strategia.
Perché il brand positioning lavora sulle identità archetipiche dei clienti.
Perché la creatività richiede il coraggio di abbandonare le certezze progettuali tradizionali e le tecniche tradizionali di marketing per fondarsi sui pilastri della semiotica digitale.
Perché grazie al brand positioning: sono i consumatori che costruiscono il brand e non le aziende.

Ecco il mio intervento allo SMAU di Milano. Clicca sull’immagine qui sotto:

About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

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