chiara piaia

Biografia

Credo fortemente nel potere della parola. La parola convince, affascina, confonde, ammalia, innamora. Che sia scritta o pronunciata, è un’arma potente che aspiro a saper maneggiare puntualmente e con cura. 

Mi piace osservare il dettaglio, perdermici fino a dimenticare il tutto, per poi riemergere e rimettere insieme i pezzetti del puzzle. 

Adoro ricordare i particolari a cui nessuno presta attenzione e da essi costruire dei castelli deduttivi illusori, che possano essere sconfessati dall’incoerente forza della natura umana.

Amo la logica nella sua precisione, nel suo ordine e nella sua flessibilità. E amo la bellezza che sia essa razionale o naturale: ognuna ha un suo perché.

Ammiro la perfezione, dal mio punto di vista perfettamente imperfetto ma privilegiato perché consapevole. Aspiro a essa, non perché sia effettivamente raggiungibile come uno stato permanente, ma perché funge da stimolo a dare sempre il massimo e il meglio possibile.

Mi piace aiutare gli altri a realizzarsi e a esprimere il meglio di sé perché trovo che sia un sobrio modo per vincere sempre.

Amo guardare le persone negli occhi quando parlo, mentre quando non lo faccio osservo tutto il resto di loro.

La comunicazione è il mio mondo e vorrei popolarlo di questi miei pensieri.

Skills

Copywriting86%
Team work94%
Strategy89%
Planning92%
Social media83%

Nicolò Cappelletti

Marco scarcelli