Ceres si pubblicizza per la prima volta legandosi al mondo del food

È uscita la nuova campagna affissioni di Ceres a Milano, Bergamo, Torino e Roma che punta all’italianità utilizzando il food.

La famosissima birra danese Ceres ci ha abituati ad un advertising on line che sfrutta i temi e gli argomenti del momento, di cui parlano tutti. Ora Ceres lega la propria immagine per la prima volta al mondo del food con una campagna affissioni a Milano, Bergamo, Torino e Roma.

Il claim sottolinea il concept creativo: «Quando mangi sul serio, Ceres c’è».
Ceres non è perfetta solo in strada, nei bar o alle feste, ma anche a tavola.

E se adesso è di moda il cibo raffinato, chic e internazionale, Ceres, che ci ha abituato agli estremismi, punta sulla tradizione e l’italianità.
Gnocchi, mortadella e parmigiana sono i primi tre soggetti delle affissioni. Ogni titolo gioca con il cibo nel visual con l’ironia tipica di Ceres.
Che ne pensate?


Credits
Direzione Creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
Copy: Andrea Masciullo, Carlo Rocchietta
Art: Ilaria Cormio, Giulia Mangano, Andrea Afeltra
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Manager: Piera Colasante
Produzione: Prodigious
Fotografo: Daniele Fiore
Centro Media: Media Club
Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi
Marketing Manager: Emanuela Tignonsini
Brand Marketer Retail: Cristiano Zanetti
Centro media: Media Club.

About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By
Il corporate storytelling per il brand positioning: il lato narrativo dei brand
5 Gennaio 2019By

Digital

Il futuro della pubblicità è in mano ai giovani talenti contro agli Ad blocker
17 Gennaio 2019By
L’evoluzione dalle pubbliche relazioni alle digital PR
13 Gennaio 2019By

Marketing

Monetizzare il gratis on line? Ti spiego come è possibile
19 Gennaio 2019By
Neuromarketing: le 7 emozioni che ci permettono di scegliere un prodotto
14 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By