Il campanello smart dotato di telecamera può educare al rispetto della donna

La Giornata Internazionale della Donna che ricorre oggi può essere celebrata anche da uno spot di un campanello smart andato in onda in anteprima durante la Notte degli Oscar. Vedilo qui.

Si chiama Nest il brand che durante la Notte degli Oscar ha trasmesso questo spot che invita al rispetto nei rapporti tra uomo e donna.

Il brand Nest, di proprietà di Alphabet, utilizza un advertising per promuovere il campanello smart dotato di telecamera, ma allo stesso tempo compie un’azione sociale.

Nello spot si vede un ragazzo che lascia casa per la Prom Night (la Notte del Ballo) e il papà tramite questo dispositivo gli lascia dei consigli dicendo:

  • Steven, posso avere un secondo? Questa notte è una grande notte. Voglio essere sicuro che tu capisca quanto Sarah sia speciale. Trattala con rispetto. Non dare per scontato che questo appuntamento sia di più di quel che è. Un’ultima cosa Steven: divertiti ma…

    Papà
    Dottore

E il ragazzo risponde: «Va bene papà!»

https://www.youtube.com/watch?v=RSXBJk2xGH8&feature=youtu.be

Anche con uno spot pubblicitario, che ha quindi un fine promozionale e di vendita di un prodotto, si può lanciare un messaggio educativo. Il claim “it starts at home” (si inizia da casa) vale quindi sia per l’uso di questo dispositivo domotico sia per gli atteggiamenti di rispetto che nascono e vengono insegnati in famiglia.

About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Lascia un commento

Seguimi sui social

Appuntamenti

Brand positioning: le Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato

La crisi non esiste 2018 - Sheraton Hotel Milano
07/10/2018

Master in Brand positioning per consulenti finanziari

Ramada Plaza Hotel - Milano (MI)
06/10/2018

Le leggi della comunicazione odierna applicate alle Sale della comunità

La comunicazione di una Sala della Comunità - ACEC triveneta - Abano Terme (PD)
22/09/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Il mondo pubblicitario coinvolto nelle fake news nel progetto dell’UE
17 giugno 2018By
Quando l’amore è magia: ecco il nuovo spot di Cornetto
2 maggio 2018By

Branding

Leo Burnett individua cinque trend chiave per la creatività
18 giugno 2018By
La Generazione Z interagisce meno con i brand nei social network
21 maggio 2018By

Digital

Abbiamo bisogno delle arti liberali ora più che mai: anche nel marketing e nella pubblicità
22 maggio 2018By
Le classifiche del mondo digital che non danno informazioni
4 maggio 2018By

Marketing

Quanto pericolosi sono i marketer che adottano il bias di conferma?
19 giugno 2018By
I neuroni specchio hanno modellato la civiltà: ora il marketing e la pubblicità
18 maggio 2018By

Social

Nei social network 1 utente su 3 non distingue la pubblicità dai contenuti
17 maggio 2018By
I social sono il canale pubblicitario più rilevante per i più giovani secondo il report di Adobe Digital Insights
20 aprile 2018By