Branding

La Generazione Z interagisce meno con i brand nei social network

Quale strategia devono adottare i brand per raggiungere i consumatori? Sono necessari due approcci diversi per la Generazione Z e i Millenials. Qui le indicazioni provenienti da una ricerca.
Continua a leggere

Riposizionamento di brand: il caso di successo di Abercrombie & Fitch

Abercrombie & Fitch ha investito milioni di dollari per ricostruire il suo posizionamento e la sua immagine. Ora è di nuovo cool. Vi spiego come c’è riuscita.
Continua a leggere

Lexus personalizza le proprie auto di lusso grazie al tuo DNA

Si chiama Genetic Select di Lexus ed è il primo servizio al mondo che utilizza la genetica umana per abbinare all’auto che acquisterai le caratteristiche di gusto derivanti dai tuoi geni. Un bel Pesce d'Aprile
Continua a leggere

Il brand positioning attraverso l’utilizzo dei colori e i big data

La psicologia dei colori è una competenza impiegata ancora poco in ambito marketing e branding in Italia rispetto al mondo anglofono. Ecco come utilizzarla grazie ai big data.
Continua a leggere

Branded content: le narrazioni per creare più engagement

Il Branded Content rientra in una strategia di marketing sempre più diffusa nel mondo dell’entertainment e consistente nel collocamento di un prodotto o un marchio all’interno di un format televisivo o digitale.
Continua a leggere

Netflix ha creato un nuovo font pulito, funzionale ed economico

Il designer Noah Nathan spiega Netflix Sans il nuovo font che ha creato per la famosa piattaforma di streaming: pulito, funzionale ma soprattutto economico. Ci spiega la progettazione del font.
Continua a leggere

Mina: quando un brand riesce a vendere grazie al mistero

Mina, la grande assente della musica italiana, torna nei negozi reali e digitali con un nuovo album dal titolo Maeba. Lei è il prototipo di brand che tutti vorrebbero.
Continua a leggere

Il campanello smart dotato di telecamera può educare al rispetto della donna

La Giornata Internazionale della Donna che ricorre oggi può essere celebrata anche da uno spot di un campanello smart andato in onda in anteprima durante la Notte degli Oscar. Vedilo qui.
Continua a leggere

Sound branding: la memorizzazione diventa più immediata e rapida

La memorizzazione di un brand avviene tradizionalmente con un logo, ma anche la musica è un valido metodo. Ecco i passaggi che anche in Italia dovrebbero avvenire: dai jungle al sound logo.
Continua a leggere

La personalizzazione tra brand e consumatori è importante, ma non esagerate

Il pubblico oggi si attende dai brand una sempre maggiore personalizzazione, di prodotti e messaggi, e chi realizza campagne di marketing data-driven ne vede i risultati. Ecco i pro e i contro.
Continua a leggere

I Millennial guidano la condivisione di contenuti di brand nei social se sono coinvolgenti

I contenuti di brand condivisi dalle aziende sono particolarmente interessanti per i Millenial e li condividono nei social network con differenziazione nei vari continenti. L’Europa è il fanalino di coda.
Continua a leggere

La creatività è un talento naturale plasmato dal cervello e molto esercizio

Dick Swaab è neurobiologo dell'università di Amsterdam e autore del famoso libro “Noi siamo il nostro cervello” che ora afferma che noi siamo il nostro cervello creativo.
Continua a leggere

Quando il posizionamento di prodotto è ben strutturato: la Ghali mania

Il brand positioning vale anche per un cantante e il management di Ghali ha compiuto un ottimo lavoro. Ecco come ha fatto il ragazzo milanese di origine tunisine a raggiungere il successo a soli 24...
Continua a leggere

Home to your next look: nasce il brand di bellezza per l’uomo House 99 di David Beckham

Non poteva essere da meno della moglie Victoria Beckham. Nasce House 99, il brand di prodotti di bellezza firmato da David Beckham: per l’uomo di tendenza che ha attenzione al proprio look.
Continua a leggere

Miglior Brand del 2017: la Regina Elisabetta II

Se la monarchia è la Corporate Identity del Regno Unito, la Regina Elisabetta II ne è il Brand Ambassador più importante per il successo. I motivi della vittoria: Lady Diana, Camilla Parker Bowles, il dress...
Continua a leggere

Competitive advantage: come diventare leader del tuo mercato grazie al brand positioning

Qualsiasi attività, indipendentemente dalla dimensione o dall'industria, ha bisogno di un vantaggio competitivo per distinguersi dalla folla. Molti si sforzano, ma pochi capiscono veramente ciò che è, come ottenerlo e come mantenerlo.
Continua a leggere

La Chiesa Cattolica presenta la nuova corporate identity

Cambiano i media vaticani, al via nuovo portale unificato e la nuova corporate identity della Chiesa Cattolica. Moderna, elegante e istituzionale: si impone graficamente con sobrietà.
Continua a leggere

Predizioni 2018: i marketer punteranno sulle storie video con protagonisti incuriosenti

Il 2018 sarà un anno intenso per i marketer, completo di continue evoluzioni negli approcci di comunicazione, tecnologia di targeting dei media e brand positioning. Ecco le predizioni per il 2018 sul mondo digital.
Continua a leggere

MINI: da marzo 2018 un nuovo logo flat design

È essenziale, è minimal il nuovo logo Mini che debutterà a marzo 2018 su tutte le vetture della casa automobilistica inglese, filiale del gruppo BMW dal 1994, specializzata in superutilitarie Viene così eliminata la tridimensionalità...
Continua a leggere

Le anime scalze di Fabio Geda

Un autore che ha saputo costruire una propria brand image grazie ad un grande contatto con i suoi lettori
Continua a leggere

Test di gravidanza per uomini: è arrivato il Tempo

La nuova campagna social di DLV BBDO per la famosa azienda di fazzoletti
Continua a leggere