Branding

Neuromarketing: le funzioni archetipiche per raggiungere emozionalmente il tuo pubblico

Gli archetipi semplificano la comunicazione e ci portano in contatto con il nostro pubblico a livello emozionale e toccando in profondità i loro valori e convinzioni. Come usarli in modo etico ed efficace.
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Chi è il vincitore tra il video e l’audio a livello emozionale? Ce lo dice il neuromarketing

Si continua a dire che è l’epoca del video e che le aziende per essere memorizzate e realizzare un corretto brand positioning devono creare contenuti video accattivanti. Ma è proprio così? Qui la ricerca dell’University...
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Neuromarketing: la Teoria delle Modalità Cognitive per il brand positioning

Quali parti del cervello entrano in azione quando vediamo una pubblicità o un post su Facebook o Instagram? Ecco come può aiutarci la Teoria delle Modalità Cognitive per posizionare il nostro prodotto.
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Il brand positioning attraverso le 15 Leggi di Diamante

Le 15 Leggi di Diamante sono un modello innovativo di gestione strategica, di advertising e di marketing in quanto identificano le componenti del brand da una prospettiva maggiormente orientata al pragmatismo.
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Loyalty: la fidelizzazione deve trasformarsi da transazionale a emozionale

I programmi fedeltà piacciono al pubblico, ma stanno diventando sempre più costosi e difficili da gestire per le aziende. JWT Intelligence ha indicato 6 direzioni per innovare questa tecnica di fidelizzazione.
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Leo Burnett individua cinque trend chiave per la creatività

L’agenzia Leo Burnett individua i trend di creatività esaminando le campagne di advertising definite top e selezionate dai propri creativi dell’agenzia. Quali saranno?
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La Generazione Z interagisce meno con i brand nei social network

Quale strategia devono adottare i brand per raggiungere i consumatori? Sono necessari due approcci diversi per la Generazione Z e i Millenials. Qui le indicazioni provenienti da una ricerca.
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Riposizionamento di brand: il caso di successo di Abercrombie & Fitch

Abercrombie & Fitch ha investito milioni di dollari per ricostruire il suo posizionamento e la sua immagine. Ora è di nuovo cool. Vi spiego come c’è riuscita.
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Lexus personalizza le proprie auto di lusso grazie al tuo DNA

Si chiama Genetic Select di Lexus ed è il primo servizio al mondo che utilizza la genetica umana per abbinare all’auto che acquisterai le caratteristiche di gusto derivanti dai tuoi geni. Un bel Pesce d'Aprile
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Il brand positioning attraverso l’utilizzo dei colori e i big data

La psicologia dei colori è una competenza impiegata ancora poco in ambito marketing e branding in Italia rispetto al mondo anglofono. Ecco come utilizzarla grazie ai big data.
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Branded content: le narrazioni per creare più engagement

Il Branded Content rientra in una strategia di marketing sempre più diffusa nel mondo dell’entertainment e consistente nel collocamento di un prodotto o un marchio all’interno di un format televisivo o digitale.
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Netflix ha creato un nuovo font pulito, funzionale ed economico

Il designer Noah Nathan spiega Netflix Sans il nuovo font che ha creato per la famosa piattaforma di streaming: pulito, funzionale ma soprattutto economico. Ci spiega la progettazione del font.
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Mina: quando un brand riesce a vendere grazie al mistero

Mina, la grande assente della musica italiana, torna nei negozi reali e digitali con un nuovo album dal titolo Maeba. Lei è il prototipo di brand che tutti vorrebbero.
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Il campanello smart dotato di telecamera può educare al rispetto della donna

La Giornata Internazionale della Donna che ricorre oggi può essere celebrata anche da uno spot di un campanello smart andato in onda in anteprima durante la Notte degli Oscar. Vedilo qui.
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Sound branding: la memorizzazione diventa più immediata e rapida

La memorizzazione di un brand avviene tradizionalmente con un logo, ma anche la musica è un valido metodo. Ecco i passaggi che anche in Italia dovrebbero avvenire: dai jungle al sound logo.
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La personalizzazione tra brand e consumatori è importante, ma non esagerate

Il pubblico oggi si attende dai brand una sempre maggiore personalizzazione, di prodotti e messaggi, e chi realizza campagne di marketing data-driven ne vede i risultati. Ecco i pro e i contro.
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I Millennial guidano la condivisione di contenuti di brand nei social se sono coinvolgenti

I contenuti di brand condivisi dalle aziende sono particolarmente interessanti per i Millenial e li condividono nei social network con differenziazione nei vari continenti. L’Europa è il fanalino di coda.
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La creatività è un talento naturale plasmato dal cervello e molto esercizio

Dick Swaab è neurobiologo dell'università di Amsterdam e autore del famoso libro “Noi siamo il nostro cervello” che ora afferma che noi siamo il nostro cervello creativo.
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Quando il posizionamento di prodotto è ben strutturato: la Ghali mania

Il brand positioning vale anche per un cantante e il management di Ghali ha compiuto un ottimo lavoro. Ecco come ha fatto il ragazzo milanese di origine tunisine a raggiungere il successo a soli 24...
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Home to your next look: nasce il brand di bellezza per l’uomo House 99 di David Beckham

Non poteva essere da meno della moglie Victoria Beckham. Nasce House 99, il brand di prodotti di bellezza firmato da David Beckham: per l’uomo di tendenza che ha attenzione al proprio look.
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Miglior Brand del 2017: la Regina Elisabetta II

Se la monarchia è la Corporate Identity del Regno Unito, la Regina Elisabetta II ne è il Brand Ambassador più importante per il successo. I motivi della vittoria: Lady Diana, Camilla Parker Bowles, il dress...
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Competitive advantage: come diventare leader del tuo mercato grazie al brand positioning

Qualsiasi attività, indipendentemente dalla dimensione o dall'industria, ha bisogno di un vantaggio competitivo per distinguersi dalla folla. Molti si sforzano, ma pochi capiscono veramente ciò che è, come ottenerlo e come mantenerlo.
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La Chiesa Cattolica presenta la nuova corporate identity

Cambiano i media vaticani, al via nuovo portale unificato e la nuova corporate identity della Chiesa Cattolica. Moderna, elegante e istituzionale: si impone graficamente con sobrietà.
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Predizioni 2018: i marketer punteranno sulle storie video con protagonisti incuriosenti

Il 2018 sarà un anno intenso per i marketer, completo di continue evoluzioni negli approcci di comunicazione, tecnologia di targeting dei media e brand positioning. Ecco le predizioni per il 2018 sul mondo digital.
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MINI: da marzo 2018 un nuovo logo flat design

È essenziale, è minimal il nuovo logo Mini che debutterà a marzo 2018 su tutte le vetture della casa automobilistica inglese, filiale del gruppo BMW dal 1994, specializzata in superutilitarie Viene così eliminata la tridimensionalità...
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Le anime scalze di Fabio Geda

Un autore che ha saputo costruire una propria brand image grazie ad un grande contatto con i suoi lettori
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Test di gravidanza per uomini: è arrivato il Tempo

La nuova campagna social di DLV BBDO per la famosa azienda di fazzoletti
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