TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Titolo: TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Data: 01/12/2018

Luogo: Teatro Sociale - trento (TN)

Tipo di incontro: Formazione per studenti, imprenditori, manager, marketers e creativi

Modalità: Incontro a pagamento

Descrizione Contributo:

Anche quest’anno sarò presente come Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE che è partner dell’evento che vede anche la partecipazione di miei studenti nel gruppo gestore e altri coinvolti nel social team.

Il primo dicembre, nella città addobbata per il Natale, torna TEDxTrento, la kermesse che dal 2013 porta nella nostra città innovazione, progetti, creatività, emozione ed idee che meritano di essere condivise.

Hic sunt leones – Qui ci sono i leoni – è una locuzione latina che indicava zone inesplorate al di fuori dei confini dell’Impero Romano, il cui significato si è esteso in senso lato a tutto ciò che è ignoto.
L’ignoto spaventa e attrae al contempo: dipende dalla natura degli individui se ritirarsi o procedere all’esplorazione.
Perché è da questa, attraverso momenti e movimenti fra stati diversi e spesso opposti, che nasce il cambiamento e la vita nuova. La vita dei pensieri, dei progetti, delle soluzioni, delle scoperte, dell’innovazione.

Alcuni numeri:
5 Edizioni
5000 Spettatori Live ed oltre 25 mila persone che hanno seguito le dirette streaming.
83 Speaker ed artisti. Persone incredibili che si sono esibite dal bollo rosso del nostro palco.
83 Talk su YouTube. Storie e performance che hanno raggiunto oltre le 100 mila visualizzazioni.



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Appuntamenti

Graduation day Ninja 2019

Aula Magna IUSVE - Campus di Verona (VR)
16/03/2019

Il metodo Condivide et Impera per creare contenuti

Hotel Cosmo Palace - Milano (MI)
02/03/2019

SEO & LOVE 2019: innovazione digitale e visione strategica

Palazzo della Gran Guardia - Verona (VR)
02/03/2019

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Il neuromarketing e la teoria degli insiemi percettivi
15 Marzo 2019By
La Generazione Z interagisce meno con i brand nei social network
18 Febbraio 2019By

Digital

Abbiamo bisogno delle arti liberali ora più che mai: anche nel marketing e nella pubblicità
23 Febbraio 2019By
Le classifiche del mondo digital che non danno informazioni
1 Febbraio 2019By

Marketing

Il neuromarketing per creare il content vincente: il marketing brain to brain
18 Marzo 2019By
Come diventare un Web Marketing Manager & Digital Strategist?
3 Febbraio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By