Social media strategies 2018

Titolo: Social media strategies 2018

Data: 06/11/2018

Luogo: Palacongressi di Rimini

Tipo di incontro: Incontri per comunicatori, marketers, pubblicitari, social media manager, brand strategist, web marketing manager, Digital strategist

Modalità: Incontro a pagamento

Descrizione Contributo:

Anche quest’anno sarò presente come Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE che è partner dell’evento che vede anche la partecipazione di miei studenti coinvolti nel social team.

Il Social Media Strategies è l’evento per i professionisti del Social Media Marketing.

Parteciperanno oltre 1.500 persone tra Social media manager, professionisti, studenti e giornalisti: una 2 giorni con al centro un ricco programma formativo e più di 60 relatori, che hanno tenuto i propri interventi all’interno di 10 sale tematiche dedicate ai principali topic del Social Media Marketing.

Content Marketing, Social Advertising, Video, Facebook, Instagram e Brand Communication: a questi argomenti affrontati nelle sale si sono aggiunti anche temi di stretta attualità sul palco della Sala Plenaria, dove si è discusso del forte impatto che i Social Network hanno sulla società e del valore educativo del ruolo dei Social Media Manager.

Oltre alla formazione, i partecipanti hanno avuto l’occasione di confrontarsi con aziende del settore all’interno dell’ampia Area Espositiva e di conoscersi in occasione dello Speed Meeting organizzato dal Web Marketing Festival. Tante anche le opportunità professionali, con la possibilità di effettuare colloqui di lavoro attraverso il servizio di recruiting del Digital Job Placement



About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By
Il corporate storytelling per il brand positioning: il lato narrativo dei brand
5 Gennaio 2019By

Digital

Il futuro della pubblicità è in mano ai giovani talenti contro agli Ad blocker
17 Gennaio 2019By
L’evoluzione dalle pubbliche relazioni alle digital PR
13 Gennaio 2019By

Marketing

Monetizzare il gratis on line? Ti spiego come è possibile
19 Gennaio 2019By
Neuromarketing: le 7 emozioni che ci permettono di scegliere un prodotto
14 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By