Titolo: Social Media Marketing Day Italia 2017: #SMMdayIT
Data: 14/06/2017
Luogo: Auditorium Sole 24 Ore - Milano (MI)
Tipo di incontro: Conferenza
Modalità: Incontro a pagamento
Descrizione Contributo:
Sarò presente al Social Media Marketing Day Italia 2017: #SMMdayIT in qualità di Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Università IUSVE che è partner della manifestazione.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i
target aziendali, e come misurare i risultati.
Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.
Format:
16 Speakers, racconteranno 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
Interverranno:
Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2017-2018
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
Social Media per l’informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News.
Luigi Contu – Direttore – Agenzia Ansa
Social Media per Associazioni e Rappresentanze
Sergio De Luca – Direttore Comunicazione – Confcommercio
Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi – Head of Media Relations Italia – UniCredit
Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione – Il Caso #MontagnaFuturo – ERSAF Regione Lombardia
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
Social Media e comunicazione dei valori del Brand tra Digital Strategy e Crisis Management – Il caso Unicef Italia
Raffaele Coruzzi – Responsabile Digital – Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus
Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …)
Giovanni Cupidi – Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l’autismo Onlus
Social Media e come costruire un Funnel di vendita con Facebook Advertising
Massimo Chieruzzi – CEO – AdEspresso
Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it
Francesco Piccinini – Direttore Responsabile at Fanpage.it
Social Media e Security
Andrea Zapparoli Manzoni – Board Member Clusit – Cyber Security Expert
Social Media per eventi, fiere e manifestazioni – Il caso Senaf
Emilio Bianchi – Direttore Generale – Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa
Social Media e l’uso di Linkedin per realizzare una Digital Strategy volta alla Lead Generation (la costruzione del piano editoriale e la misurazione dei KPI)
Claudia Marchi – Direttore Marketing e Comunicazione – Air Sea S.r.l.
Social Media per comunicare e promuovere prodotti e servizi con il supporto della Community – Il caso Groupon
Nicola Cattarossi – Managing Director Southern Europe – Groupon
Social Media per creare una community di viaggio: il caso BlaBlaCar.
Andrea Saviane – Country Manager Italy BlaBlaCar
Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell’editore digitale nelle aziende
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor