Social Media Marketing Day Italia 2017: #SMMdayIT

Titolo: Social Media Marketing Day Italia 2017: #SMMdayIT

Data: 14/06/2017

Luogo: Auditorium Sole 24 Ore - Milano (MI)

Tipo di incontro: Conferenza

Modalità: Incontro a pagamento

Descrizione Contributo:

Sarò presente al Social Media Marketing Day Italia 2017: #SMMdayIT in qualità di Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Università IUSVE che è partner della manifestazione.

La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i
target aziendali, e come misurare i risultati.

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.

Format:
16 Speakers, racconteranno 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
Interverranno:
Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2017-2018
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor

Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor

Social Media per l’informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News.
Luigi Contu – Direttore – Agenzia Ansa

Social Media per Associazioni e Rappresentanze
Sergio De Luca – Direttore Comunicazione – Confcommercio

Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi – Head of Media Relations Italia – UniCredit

Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione – Il Caso #MontagnaFuturo – ERSAF Regione Lombardia
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor

Social Media e comunicazione dei valori del Brand tra Digital Strategy e Crisis Management – Il caso Unicef Italia
Raffaele Coruzzi – Responsabile Digital – Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus

Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …)
Giovanni Cupidi – Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l’autismo Onlus

Social Media e come costruire un Funnel di vendita con Facebook Advertising
Massimo Chieruzzi – CEO – AdEspresso

Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it
Francesco Piccinini – Direttore Responsabile at Fanpage.it

Social Media e Security
Andrea Zapparoli Manzoni – Board Member Clusit – Cyber Security Expert

Social Media per eventi, fiere e manifestazioni – Il caso Senaf
Emilio Bianchi – Direttore Generale – Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa

Social Media e l’uso di Linkedin per realizzare una Digital Strategy volta alla Lead Generation (la costruzione del piano editoriale e la misurazione dei KPI)
Claudia Marchi – Direttore Marketing e Comunicazione – Air Sea S.r.l.

Social Media per comunicare e promuovere prodotti e servizi con il supporto della Community – Il caso Groupon
Nicola Cattarossi – Managing Director Southern Europe – Groupon

Social Media per creare una community di viaggio: il caso BlaBlaCar.
Andrea Saviane – Country Manager Italy BlaBlaCar

Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell’editore digitale nelle aziende
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

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