Neuromarketing e neuroscienze: nella mente del cliente

Titolo: Presentazione Yearbook AINEM dal titolo: Neuromarketing e neuroscienze: nella mente del cliente

Data: 20/11/2018

Luogo: Hotel Principe di Savoia - Milano (MI)

Tipo di incontro: Incontri per comunicatori, marketers, pubblicitari, social media manager, brand strategist, web marketing manager, Digital strategist

Modalità: Incontro aperto al pubblico

Descrizione Contributo:

Ho partecipato con ospite all’evento “Nella mente dei clienti. Il potente contributo del neuromarketing alla competitività dell’azienda” dove è stato presentato lo Yearbook 2018 sul Neuromarketing in Italia per cui ho scritto un contributo dal titolo: Neurobranding e emozioni.

Relatori
Caterina Garofalo, Presidente, AINEM
Francesco Gallucci, Vicepresidente, AINEM
Vincenzo Russo, Docente Direttore del Behaviour & Brain Lab, IULM
Maria Emanuela Salati, Responsabile Formazione, Selezione e Comunicazione Interna, ATM
Davide Zanolini, Executive Vice President Marketing & Communication, Piaggio Group

FOCUS
Qual è contributo del neuromarketing e delle neuroscienze per chi lavora nelle imprese e per la competitività aziendale? Come decidono i clienti? Come progettare e realizzare una pubblicità efficace? Ne parleremo con degli esperti riconosciuti il prossimo 20 novembre. All’incontro sarà presentato – e distribuito ai partecipanti – l’Osservatorio sul Neuromarketing in Italia a cura di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing) pubblicato da Harvard Business Review Italia nel numero di novembre 2018 e il primo Yearbook di Ainem sul neuromarketing in Italia.



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By