Neuromarketing e neuroscienze: nella mente del cliente

Titolo: Presentazione Yearbook AINEM dal titolo: Neuromarketing e neuroscienze: nella mente del cliente

Data: 20/11/2018

Luogo: Hotel Principe di Savoia - Milano (MI)

Tipo di incontro: Incontri per comunicatori, marketers, pubblicitari, social media manager, brand strategist, web marketing manager, Digital strategist

Modalità: Incontro aperto al pubblico

Descrizione Contributo:

Ho partecipato con ospite all’evento “Nella mente dei clienti. Il potente contributo del neuromarketing alla competitività dell’azienda” dove è stato presentato lo Yearbook 2018 sul Neuromarketing in Italia per cui ho scritto un contributo dal titolo: Neurobranding e emozioni.

Relatori
Caterina Garofalo, Presidente, AINEM
Francesco Gallucci, Vicepresidente, AINEM
Vincenzo Russo, Docente Direttore del Behaviour & Brain Lab, IULM
Maria Emanuela Salati, Responsabile Formazione, Selezione e Comunicazione Interna, ATM
Davide Zanolini, Executive Vice President Marketing & Communication, Piaggio Group

FOCUS
Qual è contributo del neuromarketing e delle neuroscienze per chi lavora nelle imprese e per la competitività aziendale? Come decidono i clienti? Come progettare e realizzare una pubblicità efficace? Ne parleremo con degli esperti riconosciuti il prossimo 20 novembre. All’incontro sarà presentato – e distribuito ai partecipanti – l’Osservatorio sul Neuromarketing in Italia a cura di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing) pubblicato da Harvard Business Review Italia nel numero di novembre 2018 e il primo Yearbook di Ainem sul neuromarketing in Italia.



About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By
Il corporate storytelling per il brand positioning: il lato narrativo dei brand
5 Gennaio 2019By

Digital

Il futuro della pubblicità è in mano ai giovani talenti contro agli Ad blocker
17 Gennaio 2019By
L’evoluzione dalle pubbliche relazioni alle digital PR
13 Gennaio 2019By

Marketing

Monetizzare il gratis on line? Ti spiego come è possibile
19 Gennaio 2019By
Neuromarketing: le 7 emozioni che ci permettono di scegliere un prodotto
14 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By