Titolo: Presentazione Yearbook AINEM dal titolo: Neuromarketing e neuroscienze: nella mente del cliente
Data: 20/11/2018
Luogo: Hotel Principe di Savoia - Milano (MI)
Tipo di incontro: Incontri per comunicatori, marketers, pubblicitari, social media manager, brand strategist, web marketing manager, Digital strategist
Modalità: Incontro aperto al pubblico
Descrizione Contributo:
Ho partecipato con ospite all’evento “Nella mente dei clienti. Il potente contributo del neuromarketing alla competitività dell’azienda” dove è stato presentato lo Yearbook 2018 sul Neuromarketing in Italia per cui ho scritto un contributo dal titolo: Neurobranding e emozioni.
Relatori
Caterina Garofalo, Presidente, AINEM
Francesco Gallucci, Vicepresidente, AINEM
Vincenzo Russo, Docente Direttore del Behaviour & Brain Lab, IULM
Maria Emanuela Salati, Responsabile Formazione, Selezione e Comunicazione Interna, ATM
Davide Zanolini, Executive Vice President Marketing & Communication, Piaggio Group
FOCUS
Qual è contributo del neuromarketing e delle neuroscienze per chi lavora nelle imprese e per la competitività aziendale? Come decidono i clienti? Come progettare e realizzare una pubblicità efficace? Ne parleremo con degli esperti riconosciuti il prossimo 20 novembre. All’incontro sarà presentato – e distribuito ai partecipanti – l’Osservatorio sul Neuromarketing in Italia a cura di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing) pubblicato da Harvard Business Review Italia nel numero di novembre 2018 e il primo Yearbook di Ainem sul neuromarketing in Italia.