Titolo: Neuromarketing e brand positioning per Facebook
Data: 21/06/2018
Luogo: Web Marketing Festival 2018 - Palacongressi Rimini
Tipo di incontro: Incontri per comunicatori, marketers, pubblicitari, social media manager, brand strategist, web marketing manager, Digital strategist
Modalità: Evento a pagamento
Descrizione Contributo:
Anche quest’anno sarò presente al Web marketing Festival 2018 di Rimini tenendo una conferenza dal titolo. Neuromarketing e brand positioning per Facebook.
Il pubblico oggi si attende dai brand una sempre maggiore personalizzazione, di prodotti e messaggi, e chi realizza campagne di marketing data-driven su Facebook ne vede i risultati. Ma questo non è più sufficiente.
Ci viene in aiuto il neuromarketing che è una recente disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione che permettono di realizzare processi decisionali d’acquisto mediante l’utilizzo di metodologie legate alle neuroscienze, al marketing, all’advertising e alla semiotica.
Lo speech presenterà le tecniche (framing, mirroring, bias cognitivo), alcuni casi studio e le analisi provenienti da recenti ricerche americane per poter acquisire un nuovo approccio al processo creativo di social media marketing, in particolar modo per Facebook, che risulterà strutturato, performante e differenziante.
Infatti rilevanza, unicità e credibilità sono i 3 obiettivi strategici utilizzabili su Facebook per promuovere i propri prodotti e servizi e ottenibili attraverso un innovativo modello strategico di web marketing e di business di provenienza americana chiamato: 15 Leggi di Diamante.