Titolo: Identità di marca e consumatore: tra posizionamento e neurobranding
Data: 23/11/2019
Luogo: Vicenza Convention Center
Tipo di incontro: PMI, Aziende, Liberi Professionisti, Start-Up, Studenti, Profili Junior, Web Agency, Appassionati di Marketing, Imprenditori, Responsabili Marketing e Commerciali
Modalità: Incontro a pagamento
Descrizione Contributo:
Si può posizionare un preciso prodotto nella mente del pubblico?
Sì, certo!
Le tecniche di neuromarketing permettono un processo di memorizzazione facilitato perché superano la soglia del cervello razionale e lavorano sul cervello primitivo.
Attraverso 6 stimoli percettivi possiamo raggiungere gli archetipi presenti dentro ad ogni persona facendole riconoscere il prodotto da acquistare all’interno dei propri bisogni.
È un operare etico da parte dei brand? Sicuramente perché il neurobranding lavora sul colpire le persone incoraggiando i bisogni reali e non inducendone di inutili.
Nel workshop verranno illustrate diverse tecniche con esempi concreti tratti dalle consulenze svolte in questi anni, coinvolgendo i partecipanti che metteranno in pratica da subito quanto presentato.
Tutte le info qui: https://www.marketersfestival.it/