Digital Innovation Days 2020 – Neurobranding: l’uso degli archetipi per creare una strategia di marketing vincente

Titolo: Neurobranding: l’uso degli archetipi per creare una strategia di marketing vincente

Data: 30/10/2020

Luogo: Live streaming

Tipo di incontro: incontro per comunicatori, marketers, pubblicitari, social media manager, brand strategist, web marketing manager, Digital strategist

Modalità: Evento a pagamento

Descrizione Contributo:

Gli archetipi costruiscono un substrato dinamico comune a tutti gli esseri umani, sulla base della quale ogni individuo costruisce la propria esperienza di vita, colorandoli con la sua cultura, personalità ed eventi della vita personale. Dato che gli archetipi sono universali, ne consegue che l’inconscio collettivo è uno strumento di memorizzazione efficace per i brand.
Durante il lockdown purtroppo sono stati usati molti stereotipi, quindi nello speech verrà evidenziato con degli esempi pratici come sia importante invece lavorare con gli archetipi in quanto se un brand si collega a una forma archetipica e universale, avrà da subito un valore reale e affettivo maggiore, sennonché faciliterà la memorizzazione.



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

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