Titolo: Il competitive advantage: come puoi diventare leader del tuo mercato con il brand positioning
Data: 30/09/2017
Luogo: OK DAY 2017 - Centro Congressi Le Robinie - Via per Busto Arsizio, 9 a Solbiate Olona (VA)
Tipo di incontro: Workshop
Modalità: Evento a pagamento
Descrizione Contributo:
Qualsiasi attività, indipendentemente dalla dimensione o dall’industria, ha bisogno di un vantaggio competitivo per distinguersi dalla folla. Molti si sforzano, ma pochi capiscono veramente ciò che è, come ottenerlo e come mantenerlo.
Dal marketing americano arrivano le 15 Leggi di Diamante per quella che viene definita la semiotica digitale.
Il workshop propone un metodo innovativo per la creatività e il web marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica digitale in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione delle 15 Leggi di Diamante (345 Diamond Laws), strutture archetipiche che permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione in quanto lavorano sull’inconscio della persona e aumentano l’incisività del brand a livello di digital communication.
Obiettivo del workshop
Fornire a imprenditori, professionisti del web e marketer un nuovo modo di progettare, creare e sviluppare una strategia web di brand positioning efficace per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già nel proprio portfolio.
Di cosa parla il workshop?
Il workshop parlerà dei 3 obiettivi strategici del brand positioning: rilevanza, unicità e credibilità.
Con le tecniche, i casi studio e le analisi dettagliate presentate i partecipanti saranno in grado di acquisire un nuovo approccio al processo creativo di marketing che risulterà strutturato, performante e differenziante per un brand positioning di successo.
Perché partecipare? 4 buoni motivi…
1. Perché il brand positioning viene prima della creatività, prima del marketing e prima della strategia.
2. Perché il brand positioning lavora sulle identità archetipiche dei clienti.
3. Perché la creatività richiede il coraggio di abbandonare le certezze progettuali tradizionali e le tecniche tradizionali di marketing per fondarsi sui pilastri della semiotica digitale.
4.Perché grazie al brand positioning: sono i consumatori che costruiscono il brand e non le aziende.