CO-CREATION: l’evento per le università italiane di creatività

Titolo: Co-Creation: l'evento per le università italiane di creatività

Data: 11/10/2018

Luogo: Aula Magna IUSVE - Campus di Verona (VR)

Tipo di incontro: Incontro per imprenditori, marketers, creativi, manager e professionisti

Modalità: Incontro aperto al pubblico

Descrizione Contributo:

CO-CREATION è il titolo dell’incontro aperto al pubblico che si svolgerà l’11 ottobre 2018 presso il Campus IUSVE di Verona, organizzato dallo stesso istituto universitario in collaborazione con Iris Ceramica Group. La holding leader nel settore delle superfici ceramiche da rivestimento ha infatti da sempre nutrito grande interesse per la connessione tra mondo produttivo industriale e tessuto sociale, e non è nuova a queste collaborazioni.

L’evento per tutti Co-Creation di Verona, nasce proprio con l’intento di aprire un dialogo fra i luoghi della formazione e gli spazi della produzione, al fine di instaurare collaborazioni sempre più proficue.

Punto di partenza è un importante studio che ha avuto per oggetto la complessità dell’offerta accademica italiana in merito alla formazione nell’interior design. Una ricerca che è stata oggetto di una tesi di laurea sviluppata da Filippo Tolin, studente di laurea magistrale in Web Marketing & Digital Communication IUSVE, sotto la supervisione del prof. Francesco Sordi e intitolata “INTERIOR DESIGN INSTITUTES RANKING. L’offerta accademica di Design d’Interni in Italia”. Un lavoro di ricerca completo dove alla fase di analisi e comprensione del mercato di riferimento, è seguita una valutazione quantitativa e qualitativa dello stesso e, infine, una fase operativa in cui sono state identificate le attività di collaborazione maggiormente sostenibili e significative.

La pubblicazione che ne è stata tratta sarà presentata e omaggiata a tutti i partecipanti al convegno, Dopo i saluti di rito e l’introduzione del Direttore di Dipartimento Comunicazione Università IUSVE prof. Mariano Diotto, l’incontro prevede l’intervento del dott.Stefano Luconi con la presentazione del progetto di ricerca Iris Ceramica Group, del Prof. Arch. Riccardo Romagnoli, Direttore H-demia di Santa Giulia di Brescia e l’apertura del dibattito con gli interventi dei docenti invitati moderati dal prof. Francesco Sordi.



About the author

Brand strategist, docente universitario e CEO laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Appuntamenti

StartupItalia: open summit 2018

Palazzo del Ghiaccio - Milano (MI)
17/12/2018

Cinema, televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Biblioteca Civica di Verona (VR)
05/12/2018

TEDxTrento 2018: hic sunt leones

Teatro Sociale - trento (TN)
01/12/2018

Le ultime pubblicazioni

Advertising

Neuromarketing: perché gli archetipi sono importanti nel processo di vendita
10 Dicembre 2018By
Quando l’advertising fa sognare ma è anche sociale: Go beyond plastic di North Sails
21 Luglio 2018By

Branding

Branded content: le narrazioni per creare più engagement
26 Gennaio 2019By
Una perfetta strategia marketing presuppone un ottimo brand positioning
7 Gennaio 2019By

Digital

Le classifiche del mondo digital che non danno informazioni
1 Febbraio 2019By
Cos’è veramente il Digital Marketing, al di là di facili soluzioni
25 Gennaio 2019By

Marketing

Come diventare un Web Marketing Manager & Digital Strategist?
3 Febbraio 2019By
I 4 errori che i marketers commettono perché non conoscono il potere delle neuroscienze
30 Gennaio 2019By

Social

Predicting Personality: i Like nei social media rivelano più di quello che pensi
18 Gennaio 2019By
Social media marketing: quantità e qualità dell’advertising ma soprattutto analisi del ritorno d’investimento
9 Gennaio 2019By