CO-CREATION: l’evento per le università italiane di creatività

Titolo: Co-Creation: l'evento per le università italiane di creatività

Data: 11/10/2018

Luogo: Aula Magna IUSVE - Campus di Verona (VR)

Tipo di incontro: Incontro per imprenditori, marketers, creativi, manager e professionisti

Modalità: Incontro aperto al pubblico

Descrizione Contributo:

CO-CREATION è il titolo dell’incontro aperto al pubblico che si svolgerà l’11 ottobre 2018 presso il Campus IUSVE di Verona, organizzato dallo stesso istituto universitario in collaborazione con Iris Ceramica Group. La holding leader nel settore delle superfici ceramiche da rivestimento ha infatti da sempre nutrito grande interesse per la connessione tra mondo produttivo industriale e tessuto sociale, e non è nuova a queste collaborazioni.

L’evento per tutti Co-Creation di Verona, nasce proprio con l’intento di aprire un dialogo fra i luoghi della formazione e gli spazi della produzione, al fine di instaurare collaborazioni sempre più proficue.

Punto di partenza è un importante studio che ha avuto per oggetto la complessità dell’offerta accademica italiana in merito alla formazione nell’interior design. Una ricerca che è stata oggetto di una tesi di laurea sviluppata da Filippo Tolin, studente di laurea magistrale in Web Marketing & Digital Communication IUSVE, sotto la supervisione del prof. Francesco Sordi e intitolata “INTERIOR DESIGN INSTITUTES RANKING. L’offerta accademica di Design d’Interni in Italia”. Un lavoro di ricerca completo dove alla fase di analisi e comprensione del mercato di riferimento, è seguita una valutazione quantitativa e qualitativa dello stesso e, infine, una fase operativa in cui sono state identificate le attività di collaborazione maggiormente sostenibili e significative.

La pubblicazione che ne è stata tratta sarà presentata e omaggiata a tutti i partecipanti al convegno, Dopo i saluti di rito e l’introduzione del Direttore di Dipartimento Comunicazione Università IUSVE prof. Mariano Diotto, l’incontro prevede l’intervento del dott.Stefano Luconi con la presentazione del progetto di ricerca Iris Ceramica Group, del Prof. Arch. Riccardo Romagnoli, Direttore H-demia di Santa Giulia di Brescia e l’apertura del dibattito con gli interventi dei docenti invitati moderati dal prof. Francesco Sordi.



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By