Cinema televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Titolo: Cinema televisione e altri media: i nuovi linguaggi dell’immagine

Data: 11/12/2019

Luogo: Biblioteca Civica di Verona (VR)

Tipo di incontro: Corso per studenti e lavoratori dal titolo: Capire il cinema

Modalità: Incontro aperto al pubblico

Descrizione Contributo:

Capire il cinema è un corso di 10 incontri ed è rivolto a chi desidera approfondire l’analisi del linguaggio filmico nella sua interezza e complessità in modo tecnico e non approssimativo.

I relatori sono docenti universitari, critici, giornalisti ed esperti di cinema, la cui comprovata esperienza e professionalità garantisce la qualità dell’iniziativa.

Il prof. Diotto Mariano affronterà l’uso delle immagini nei nuovi mezzi di comunicazione: musica, televisione, pubblicità, videogiochi, social network



About the author

Brand strategist, esperto neuromarketing e neurobranding e founder laurea Magistrale in Web Marketing & digital communication dell'università IUSVE | Da sempre presente nel mondo social ho coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Seguimi sui social

Newsletter

NEUROMARKETING

Suoni binaurali: cosa sono e come funzionano nel nostro cervello
13 Aprile 2022By
Conosci te stesso: quando cervello e emozioni viaggiano all’unisono
8 Aprile 2022By

NEUROBRANDING

Il divertimento è il plus per un marketer vincente
14 Aprile 2022By
Il buzz marketing: le relazioni al centro del marketing conversazionale
11 Aprile 2022By

BRAND POSITIONING

L’eccitazione della scoperta: l’elemento fondamentale per i consumatori
12 Aprile 2022By
La semiotica digitale: una disciplina innovativa per il comunicatore odierno
9 Aprile 2022By

DIGITAL & SOCIAL

Il grande impatto dei micro e nano influencer nelle campagne di marketing
30 Aprile 2020By
Il Celebrity Marketing ai tempi del Coronavirus
16 Aprile 2020By

PODCAST

Il mirroring: che cos’è, definizione ed esempi
3 Marzo 2020By
Il framing: che cos’è, definizione ed esempi
2 Marzo 2020By

NEWS

Al Marketers Festival 2019: tra posizionamento e neurobranding
7 Novembre 2019By
ECOMM 2019 e Predicting Personality: i Like rivelano più di quello che pensi
4 Novembre 2019By