Lo State of Digital Advertising di Adobe Digital Insights indaga lo stato della pubblicità digitale e evidenzia il ruolo dei social nell’acquisizione di nuovi clienti. Qui tutti i dati
Millennial, la Generazione Z e la Generazione C insieme valgono il 48% della popolazione statunitense avendo elementi identificativi e specifici che ben conosciamo a livello di consumi. Ma tutti hanno comportamenti univoci nel ritenere l’advertising che li raggiunge nei social media più rilevante di quella su qualsiasi altro canale.
La rilevanza della pubblicità televisiva aumenta proporzionalmente al crescere dell’età.
A queste conclusioni è arrivata Adobe Digital Insights che ha redatto il report dal titolo: State of Digital Advertising.
Adobe Digital Insights ha sondato i diversi gruppi generazionali dai Millennial, alla Generazione Z, Generazione X e Baby Boomer, ma anche le generazioni più anziane per capire quali fossero i canali pubblicitari più rilevanti e affini a ciascun gruppo diventando così più rilevanti.
È sui social che le generazioni più giovani trovano i contenuti più rilevanti: il contesto, insieme alla corretta segmentazione e le opzioni di ottimizzazione creativa, fanno diventare anche la pubblicità altrettanto rilevante.
Secondo il report, gli annunci nei social network giocano un ruolo importante nell’acquisizione dei clienti, posizionandosi come elemento chiave delle strategie crossmediali (paid/owned/earned) in particolare presso il pubblico under 40.
Il report evidenzia anche il ruolo di search, email marketing e mobile nel guidare il traffico all’interno degli store, sottolineando quanto sia fondamentale gestire accuratamente la user experience su mobile per far crescere le visite.
Anche le televisioni che hanno una presenza on line organica e strutturata stanno diventando una fonte importante di visite ai siti web, segnalando che il confine tra mondo digital e televisione è sempre più labile e soggetto a grandi contaminazioni.
La TV è sempre di più un portale internet attraverso cui entrare nelle case delle famiglie, anche perché le generazioni più giovani ormai non distinguono tra canali tradizionali e canali digitali: il 60% della Generazione Z considera l’uso di un servizio streaming come Netflix, Hulu, Amazon Prime come “guardare la TV”.
Il report di Adobe Digital Insights sostiene che l’efficienza aumenta ottimizzando la creatività a livello regionale, demografico, psicografico e comportamentale permettendo un brand positioning di qualità per le aziende che intraprendono questo cammino.
Qui è possibili scaricare il report completo: Adobe Digital Insights 2018
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